fbpx
Home iOS YouTube sbarca su iPhone e Apple TV

YouTube sbarca su iPhone e Apple TV

YouTube sbarca su iPhone. La notizia, un’altra delle novità  “segrete” che Apple sta rivelando giorno per giorno, è stata diffusa oggi dalla stessa casa di Cupertino. A svolgere la funzione di ponte tra il sito per il video digitale e il telefono un’applicazione sviluppata direttamente da Apple. Lo streaming del video passerà  sia sulla rete cellulare Edge che su Wifi, precisa una nota del costruttore.

iPhone accederà  non ai contenuti in flash (che notoriamente non è supportato da iPhone) ma a tutti i filmati in formato H.264 che YouTube si appresta ad introdurre nella sua offerta. Il passaggio a questo Codec è funzionale anche alla visione su AppleTv.

E a proposito di AppleTv, nello stesso comunicato in cui si annuncia l’arrivo dei filmati di YouTube su iPhone, Apple rende noto che da oggi è disponibile il software di aggiornamento per il media extender grazie al quale accedere ai servizi di YouTube.

Secondo Apple dal 29 giugno, data di lancio di iPhone, sarann già  10mila il filmati codificati con H.264; progressivamente e dopo una transizione che durerà  alcune settimante tutti i contenuti di YouTube saranno in H.264.

“Grazie ad iPhone – dice Jobs – i nostri utenti potranno accedere ai contenuti di YouTube ovunque si trovino. La combinazione di H.264 con il supporto a Wifi, lo schermo da 3,5 pollici e l’applicazione dedicata, oltre allo schermo multi-touch, daranno luogo alla migliore esperienza YouTube oggi disponibile su dispositivo mobile.

Qui la demo del funzionamento di YouTube su iPhone

Offerte Speciali

iPhone XR scontato di 110 euro su Amazon

Il vero iPhone low cost è su Amazon: 110 euro di risparmio su iPhone XR

iPhone XR è in offerta su Amazon. Risparmiate 110 euro sul prezzo ufficiale Apple e 210 euro rispetto ad un iPhone 11
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,435FansMi piace
95,286FollowerSegui