Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Video Digitale » ZDNet: FinalCut Pro è un capolavoro

ZDNet: FinalCut Pro è un capolavoro

Il miglior software per il videoediting con un costo al di sotto dei 10.000 dollari. Questo il giudizio, davvero lusinghiero, espresso da ZDNet su FinalCut Pro al termine di una recensione che ha sottoposto ad un esame al microscopio del pacchetto di Apple.
ZDNet nel suo test trova molte buone qualità  e scarsissimi difetti a FinalCut. La nuova versione 2.0 è più veloce della precedente, anche se forse non più veloce del 40% indicato da Apple; complessivamente i miglioramenti rendono FinalCut capace di produrre un ritorno consistente in fatto di risparmio di tempo e, quindi, visto che siamo di fronte ad un prodotto che viene usato per scopi professionali anche di danaro.
ZDNet segnala consistenti miglioramenti in fatto di semplificazione delle funzioni che vanno di pari passo con un aumento della loro potenza al punto che il giornalista che ha svolto la recensione sostiene che “FinalCut è oggi alla pari se non superiore ad alcuni sistemi professionali di Avid”.
Perfino il manuale, secondo ZDNet, è di classe superiore, al punto che più che ad istruzioni per l’uso del programma è paragonabile ad un compendio sul video digitale al punto da meritarsi, ammesso che esistesse, l’Oscar dei manuali.
“La nostra opinione – chiude ZDNet – è che FinalCut Pro 2.0 è il più intelligente dei programma di montaggio video disponibile a meno di 10.000 dollari e, venduto ad un prezzo che è di un decimo, ha un incredibile rapportro tra prezzo e prestazioni”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità