Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » ZIP non più ZIP

ZIP non più ZIP

Salgono i profitti di Iomega. La società  di Salt Lake City il cui recente passato è ricco di successi commerciali ma anche di risultati economici non brillantissimi, ha infatti dichiarato un buon risultato fiscale per il trimestre che si è appena concluso.
I profitti sono stati di 31 milioni di dollari, il guadagno al lordo delle tasse di 51 milioni di dollari. Lo scorso anno iml guadagno era stato a stento in positivo: meno di 600.000 dollari, poco più di un miliardo di utili, insomma.
La positività  dei risultati però si ferma qui. Il guadagno di Iomega, infatti, è stato conseguito sopratutto grazie ad un’economizzazione dei costi mentre per le vendite di prodotti è continuato il declino. Il primo quarto dell’anno, infatti, ha visto scendere le vendite di dischi ZIP di 800.000 unità  rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e il numero dei drives è calato di 500.000 unità . Calano anche le vendite di drive Jaz (-43.000 mila) anche se aumentano le vendite di dischi (+21.000). Secondo alcuni analisti il maggior problema di Iomega, al momento, è il diminuito interesse da parte dei produttori di computer nell’acquisto di versioni OEM di lettori, soppiantati progressivamente dai riscrivibili. Non a caso Iomega ha lanciato recentemente un suo CD-RW per entrare in questo sempre più interessante mercato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità