Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Zune arranca contro iPod

Zune arranca contro iPod

Nonostante i recenti assalti della concorrenza iPod per ora non sembra temere alcun rivale, almeno stando alle informazioni di vendita fornite da Amazon. Il player di Apple nella classifica, aggiornata con cadenza oraria, dei più acquistati sul negozio del più grande retailer on line mondiale sono semplicemente sinonimo di “Lettore Mp3”.

iPod non solo detiene i primi tre posti (con in testa il modello video da 30 GB nero e al secondo il nano argento da 2 GB), ma ha addirittura nove delle prime dieci posizioni. Unico “alieno” in mezzo ad una pletora di prodotti Apple è il SanDisk SDMX4, un lettore flash da 2 GB. Tra i primi quindici posti, 13 sono detenuti sempre da lettori Apple (e anche qui di mezzo c’è solo un altro lettore di SanDisk, il Sansa M230).

E’ interessante notare che per trovare uno Zune si deve scendere fino al 17° posto (modello nero) e poi, scendendo più giù, al 25° posto (modello marrone). La classifica dei lettori di Microsoft appare decisamente sorprendente se si considera che si tratta di un prodotto nuovissimo, lanciato con un enorme battage mediatico e sostenuto da un nome del livello di quello di Microsoft. A parziale consolazione di Redmond va detto che Zune è il più venduto dei player basati su HD dopo quelli di Apple, anche se immediatamente alle spalle del modello nero si trova il lo Zen:Vision di Creative, ma è anche altrettanto vero che il modello bianco dello Zen è in una posizione infima, il 45° posto preceduto da ogni sorta di concorrente, persino dal LifeDrive di Palm che si fatica abbastanza a definire un player MP3.

Ancora più rilevante il fatto è che dopo un esordio abbastanza promettente, i clienti sembrano progressivamente disinteressarsi a Zune. Nel giorno d’esordio Zune era quinto, al secondo giorno era nono e ora, a distanza di una settimana, è, come accennato, diciassettesimo.

Nella classifica di Circuit City, un altro rivenditore on line, le cose non vanno molto meglio, con lo Zune collocato al quindicesimo posto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità