Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » AAPL, battuta di arresto

AAPL, battuta di arresto

Ieri il titolo Apple ha fatto segnare una battuta d’arresto sul listino del Nasdaq. Il fatto è da segnalare perchè il quasi -2% della chiusura rappresenta il primo arretramento del titolo della società  di Cupertino dallo scorso 17 agosto. Allora AAPL venne fissato al ribasso a 50 dollari netti per poi partire il giorno successivo con una rincorsa che con 14 rialzi consecutivi ha proiettato il suo valore a quota 63,43 dello scorso venerdì. Un apprezzamento di oltre il 25% che si è arrestato, come dicevamo, solo ieri.

A bloccare la salita non sono però state valutazioni specificatamente rivolte ad AAPL, ma una debolezza generalizzata del listino del Nasdaq, che pure era stato caratterizzato da una crescita molto interessante negli ultimi 20/30 giorni. Ieri le notizie di un declassamento delle azioni Intel ha gettato un po’ di pessimismo tra gli operatori che hanno preferito vendere, in particolare i titoli che come Apple erano stati i più premiati dei giorni scorsi.

Secondo gli osservatori del mercato, però, Apple non avrebbe terminato la sua corsa. Nel giudizio di molti analisti il mese di settembre (alla fine del quale si chiude il trimestre fiscale) sarà  caratterizzato da un buon andamento delle vendite specie per il debutto dei nuovi iMac di fascia bassa e per l’arrivo in quantità  nei canali dei Cubi di New York. Numerose società  di consulenza finanziaria sostengono che AAPL potrebbe collocarsi prima della fine dell’anno a quota 75$ con un apprezzamento molto consistente sui minimi di agosto e soprattutto su quelli di maggio giugno raggiungendo il target di prezzo fissato nel corso della passata primavera prima dello scossone subito dai titoli tecnologici del Nasdaq.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità