Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » AAPL debole in attesa dei risultati fiscali

AAPL debole in attesa dei risultati fiscali

Il titolo AAPL non sta avendo una giornata felice Wall Street. A metà  delle contrattazioni, dopo un inizio incerto, i corsi di Cupertino sono ora al centro di un consistente movimento di vendite che li sta trattendendo abbondantemente al di sotto delle quotazioni di ieri. Al momento in cui scriviamo il valore del titolo oscilla intorno ai 41 e 41,5$, tra il 2,5 e il 3,3% in meno rispetto a ieri.

Anche il volume degli scambi è elevato. Alle 19,30 il numero di pezzi scambiato era intorno ai 26 milioni, questo quando la media giornaliera delle ultime settimane è di poco al di sotto dei 32 milioni.

Il ribasso è, probabilmente, frutto di un aggiustamento delle posizioni di alcuni grandi investitori che attendono il resoconto fiscale di questa sera. Da qualche giorno, dopo giorni di euforia, sta prevalendo una certa prudenza sul bilancio di Apple; diversi analisti, pur generalmente ottimisti, credono che alcune delle stime sulle vendite siano state sopravvalutate. In particolare c’è qualche dubbio che Apple sia riuscita a mantenere gli eccezionali livelli di smercio di Mac mini e iPod shuffle. Questo non perchè la domanda sia stata inferiore al previsto ma perchè almeno per il mese di gennaio Cupertino non sia stata in grado di rifornire i canali in maniera adeguata.

Al momento la stima degli analisti intervistati da Thomson First Call fissa il profitto trimestrale a 24 centesimi per azione su un fatturato di 3,18 miliardi di dollari. Il dato sarebbe largamente superiore a quanto comunicato da Apple a gennaio. Allora i manager della società  avevano fissato il guadagno in 20 centesimi per azione e il fatturato in 2,9 miliardi di dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità