Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » AAPL si avvicina ai 170$

AAPL si avvicina ai 170$

Importante balzo in avanti per le azioni Apple. I titoli di Cupertino nel corso della giornata di oggi hanno fatto registrare una crescita di ben 4 punti percentuali superando con una corsa durata quasi tutta la giornata i 165$ dopo avere infranto lo scorso venerdì quota 160$.

A spingere al rialzo le azioni le voci convergenti su profitti superiori alle attese in circolazione da giorni ma anche le ottimistiche opinioni espresse nel corso della giornata quali, ad esempio, quello di Gene Munster secondo cui il lancio di Leopard potrebbe aggiungere ai profitti del trimestre che si concluderà  a fine dicembre ben 240 milioni di dollari. Il calcolo di Munster è stato elaborato approssimativamente usando come riferimento il comportamento degli utenti al lancio di Tiger.

Meno decisive sarebbero state le voci su un possibile stock split, ovvero sul dimezzamento del valore nominale delle azioni con l’emissione di due azioni per una. A suscitarle Carl Guiterrez di Forbes che, anche in questo caso ha usato il passato come riferimento. In realtà  uno split azionario a questo punto sarebbe piuttosto sorprendente visto che Steve Jobs, non più tardi dello scorso maggio, rispondendo ad una domanda di un azionista, aveva detto che non esiste una legge in questo senso e che diverse realtà  a Wall Street come Google (che proprio oggi ha toccato i 600 dollari per azioni), o Berkshire-Hathaway (che addirittura tocca i 123mila dollari per azione) nonostante azioni a prezzi stellari continuano ad attirare investitori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità