Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Abigail Brody, ex direttore creativo di Apple assunta da Huawei

Abigail Brody, ex direttore creativo di Apple assunta da Huawei

Huawei fa sul serio, soprattutto in campo smartphone: se l’incremento del 63% nelle spedizioni nell’ultimo trimestre non rivela abbastanza, l’assunzione di Abigail Brody, ex direttore creativo di Apple pone fine a qualsiasi dubbio. L’assunzione da parte di Huawei di un ex top manager della Mela ha iniziato a circolare sui social e sul web ieri in Cina ed è poi stata confermata ufficialmente dal costruttore con un comunicato.

Vale la pena ricordare che Abigail Brody ha lavorato in Apple per circa 10 anni, fino al 2011, in cui ha ricoperto l’incarico di direttore creativo e anche quello di manager per le assunzioni. Ma soprattutto il suo nome è noto tra gli addetti ai lavori perché rientra nel ristretto team di talenti che hanno creato il primo iPhone, il dispositivo che ha rivoluzionato più di tutti non solo gli smartphone ma l’intero mercato della telefonia mobile. Dopo aver lasciato Apple Abigail Brody è stata vicepresidente global design per eBay e PayPal. Nel suo nuovo ruolo in Huawei invece sarà la responsabile dell’interfaccia utente dei prodotti du punta Huawei.

Per accogliere l’ex dirigente Apple Huawei ha pianificato l’apertura di un centro dedicato al design dell’esperienza utente negli USA. Da qui verranno monitorati i concept di design della concorrenza e formulati quelli nuovi di Huawei, in collaborazione con i team che risiedono in Cina, il tutto sotto la guida di Abigail Brody.

Abigail Brody FB huawei 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità