Home Hi-Tech Android World Abigail Brody, ex direttore creativo di Apple assunta da Huawei

Abigail Brody, ex direttore creativo di Apple assunta da Huawei

Huawei fa sul serio, soprattutto in campo smartphone: se l’incremento del 63% nelle spedizioni nell’ultimo trimestre non rivela abbastanza, l’assunzione di Abigail Brody, ex direttore creativo di Apple pone fine a qualsiasi dubbio. L’assunzione da parte di Huawei di un ex top manager della Mela ha iniziato a circolare sui social e sul web ieri in Cina ed è poi stata confermata ufficialmente dal costruttore con un comunicato.

Vale la pena ricordare che Abigail Brody ha lavorato in Apple per circa 10 anni, fino al 2011, in cui ha ricoperto l’incarico di direttore creativo e anche quello di manager per le assunzioni. Ma soprattutto il suo nome è noto tra gli addetti ai lavori perché rientra nel ristretto team di talenti che hanno creato il primo iPhone, il dispositivo che ha rivoluzionato più di tutti non solo gli smartphone ma l’intero mercato della telefonia mobile. Dopo aver lasciato Apple Abigail Brody è stata vicepresidente global design per eBay e PayPal. Nel suo nuovo ruolo in Huawei invece sarà la responsabile dell’interfaccia utente dei prodotti du punta Huawei.

Per accogliere l’ex dirigente Apple Huawei ha pianificato l’apertura di un centro dedicato al design dell’esperienza utente negli USA. Da qui verranno monitorati i concept di design della concorrenza e formulati quelli nuovi di Huawei, in collaborazione con i team che risiedono in Cina, il tutto sotto la guida di Abigail Brody.

Abigail Brody FB huawei 620

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,954FollowerSegui