Accesi i riflettori sul Festival di Cannes: ecco l’app ufficiale per seguirlo

È cominciato il Festival di Cannes 2016: chi vuole seguire il red carpet ed essere aggiornato sui film in concorso ecco l'app ufficiale. Su iTunes una sezione dedicata ai migliori film delle edizioni precedenti

Con il film Café Society di Woody Allen e il primo attesissimo red carpet alla Croisette è incominciato il 69° Festival di Cannes. La kermesse cinematografica di Cannes del 2016, aperta da Woody Allen per la terza volta con un film fuori concorso, si può seguire sul proprio iPhone o iPad con l’applicazione ufficiale dell’evento e per gli appassionati sarà l’occasione per rivedere i film che hanno vinto nelle passate edizioni grazie ai suggerimenti della redazione di iTunes che ha aperto sullo Store una sezione dedicata al Festival di Cannes.

Grazie all’app ufficiale del Festival di Cannes è possibile essere sempre aggiornati su giuria, novità dal red carpet, eventi, vincitori, photo call, conferenze stampa e interviste rilasciate dai protagonisti della kermesse. Tramite l’app sarà facilissimo accedere anche ai trailer e agli estratti dai film in gara, oltre che al canale tv dedicato al Festival. Insomma, in un’app tutto il necessario per partecipare a distanza all’evento #Cannes2016.

Festival di cannes Festival di cannes

Per chi desidera in queste giornate del Festival ripercorrere la sua storia e rivivere le emozioni delle vittorie delle passate edizioni, lo Store offre una raccolta di film protagonisti di uno dei più spettacolari eventi culturali al mondo. Con pochi tap è possibile scegliere di acquistare o noleggiare i film vincitori della Palma d’Oro, i lungometraggi selezionati dal festival 2015 e 2014, le pellicole firmate da George Miller, presidente della giuria 2015. Questa raccolta, assolutamente da non perdere per la qualità dei film proposti, tra quelli più amati da critici e pubblico degli ultimi anni, sarà disponibile sullo Store per tutta la durata del Festival di Cannes.

Festival di Cannes sezione Store