Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Acer in crisi: il Ceo si dimette, previsti licenziamenti

Acer in crisi: il Ceo si dimette, previsti licenziamenti

Il chairman e CEO di Acer J.T. Wang si è dimesso. La notizia arriva a solo 24 ore dalla fuoriuscita di un altro amministratore delegato di una grande azienda, Thorsten Heins di BlackBerry di cui abbiamo riferito ieri. Wang lascerà il suo incarico a gennaio e sarà sostituito dal suo più stretto collaboratore, Jim Wong. Acer ha perso nell’ultimo trimestre 446 milioni di dollari e altri 236 milioni di dollari li aveva persi nel trimestre precedente.

Nella classifica mondiale di Gartner, la società è dietro a Lenovo, HP e  Dell con un calo del 34,5% delle vendite rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Altro marchio che non sta particolarmente brillando nelle vendite, è Asus con il -34,1%. Nella dichiarazione di rito, il presidente e amministratore delegato di Acer, descrive gli ultimi tre anni come di sfida alle attività del gruppo, con cambiamenti rapidi nel settore e condizioni economiche sfavorevoli.

Il consiglio di amministrazione ha istituito un comitato consultivo che si occuperà di nuove strategie e piani esecutivi; tra le prime proposte l’emissione di nuove azioni e l’aumento di capitale.  La ristrutturazione porterà alla chiusura di alcuni impianti produttivi e al licenziamento del 7% del personale: Acer conta circa 8.000 dipendenti e dunque di questi almeno 560 persone perderanno il proprio posto di lavoro.

J.T. Wang, Acer
J.T. Wang, Acer

Tracker

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità