Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Acquisti in-app: è un affare in rosa. Le donne spendono di più per i giochi

Acquisti in-app: è un affare in rosa. Le donne spendono di più per i giochi

Le donne spendono più tempo e denaro per i giochi su iPhone e iPad: soprattutto gli acquisti in-app sono un’affare in rosa secondo la ricerca Flurry.

Lo studio, condotto da Flurry, azienda che si occupa di analisi e ricerca recentemente acquisita da Yahoo, rivela che le femmine superano i maschi per tempo trascorso per giocare con il gioco di simulazione o gestionale preferito e per acquisti in-app. Le percentuali di differenza sono molto alte: le donne giocano il 35 per cento di tempo in più degli uomini, superano i maschi negli acquisti per il 31 per cento e sono più portate a conservare e provare l’app acquistata o scaricata gratuitamente sul proprio dispositivo portatile per almeno sette giorni (il 42 per cento in più rispetto agli uomini).

Se si considerano i giochi divisi per categoria, allora si può notare, osservando i grafici della ricerca Flurry, come per alcuni tipi di gioco gli uomini rimangono i principali giocatori: giochi di carte, giochi di strategia, tower defense, sport, sparatutto, giochi di ruolo d’azione. Le donne, invece, sono insuperabili per quanto riguarda il tempo e il denaro investito sui dispositivi mobili per i giochi di gestione e simulazione, i solitari, slot, poker e casino, match3 bubble shooter, bingo e quiz di logica.

“Il fatto che le donne spendano più tempo nei giochi era un dato abbastanza atteso – si legge nel commento della ricerca Flurry – al contrario, invece quello che riguarda gli acquisti  in-app: vedere che sono le donne a fare più acquisti in-app è stata una vera e propria sorpresa”. Le donne, dunque, sono più propense ad effettuare acquisti per i propri giochi preferiti: il mercato degli acquisti in-app è dunque un affare al femminile.

 

Donne acquisti in-app

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità