fbpx
Home MacProf DTP e Web Design Acrobat 8 punta sulla collaborazione on line

Acrobat 8 punta sulla collaborazione on line

Adobe ha annunciato ufficialmente oggi la versione 8.0 di Acrobat. L’aggiornamento introduce numerose novità  in vari ambiti, la pricipale è la possiblità  di usare una nuova funzione denominata Acrobat Connect che consente di mettere in comune, in stanze virtuali create su rete, i documenti elettronici e discutere variazioni e vari elementi di essi, abiltando un amnbiente collaborativo virtuale.

Le potenzialtità  in termini di collaborazione e interscambio di opinioni con l’interazione di individui o di gruppi di lavoro sono di grande rilevanza, secondo Adobe, in aree come architettura, ingeneria e publishing.

Adobe, sempre nel contesto del lancio di Acrobat 8, ha anche annunciato la versione Professional di Connect che include funzioni avanzate quali telefonia integrata, Voice Over Ip e supporto di funzioni multimediali. Questi servizi possonoe ssere anche ospitati dalla stessa Adobe con una soluzione di hosting.

Altre novità  di Acrobat 8 sono nell’interfaccia, affinata e semplificata, e nuove funzioni nel campo dei moduli. Tutti coloro che hanno Acrobat Reader potranno firmare e salvare in moduli PDF

Acrobat 8 professional sarà  disponibile da novembre per Windows e Mac in Inglese, Francese, Tedesco e Giapponese ad un prezzo che per gli Usa é di 449$. La versione Standard costerà  299$. Acrobat Connect, inizialmente disponibile solo in Inglese, costerà  39$ al mese o 395$ all’anno. Adobe non ha reso noto il prezzo della versione Professional di Connect, disponibile da dicembre

La Creative Suite (che avrà  il numero progressivo 2.3), con inclusa la nuova versione di Acrobat, sarà  disponibile entro fine anno in Inglese, Francese, Tedesco e Giapponese a un prezzo di 1199 per la versione premium, 159 per l’aggiornamento dalla versione 2 e di 549$ per l’aggiornamento dalla versione 1.x. Nella CReative Suite sarà  incluso anche Dreamweaver 8 Web.

Su questa pagina di Macitynet trovate il resoconto dell’incontro per la presentazione dei prodotti nel nostro paese, informazioni supplementari e approfondimenti, oltre che prezzi e disponibilità  in Italia.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui