Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » DTP e Web Design » Acrobat 8 punta sulla collaborazione on line

Acrobat 8 punta sulla collaborazione on line

Adobe ha annunciato ufficialmente oggi la versione 8.0 di Acrobat. L’aggiornamento introduce numerose novità  in vari ambiti, la pricipale è la possiblità  di usare una nuova funzione denominata Acrobat Connect che consente di mettere in comune, in stanze virtuali create su rete, i documenti elettronici e discutere variazioni e vari elementi di essi, abiltando un amnbiente collaborativo virtuale.

Le potenzialtità  in termini di collaborazione e interscambio di opinioni con l’interazione di individui o di gruppi di lavoro sono di grande rilevanza, secondo Adobe, in aree come architettura, ingeneria e publishing.

Adobe, sempre nel contesto del lancio di Acrobat 8, ha anche annunciato la versione Professional di Connect che include funzioni avanzate quali telefonia integrata, Voice Over Ip e supporto di funzioni multimediali. Questi servizi possonoe ssere anche ospitati dalla stessa Adobe con una soluzione di hosting.

Altre novità  di Acrobat 8 sono nell’interfaccia, affinata e semplificata, e nuove funzioni nel campo dei moduli. Tutti coloro che hanno Acrobat Reader potranno firmare e salvare in moduli PDF

Acrobat 8 professional sarà  disponibile da novembre per Windows e Mac in Inglese, Francese, Tedesco e Giapponese ad un prezzo che per gli Usa é di 449$. La versione Standard costerà  299$. Acrobat Connect, inizialmente disponibile solo in Inglese, costerà  39$ al mese o 395$ all’anno. Adobe non ha reso noto il prezzo della versione Professional di Connect, disponibile da dicembre

La Creative Suite (che avrà  il numero progressivo 2.3), con inclusa la nuova versione di Acrobat, sarà  disponibile entro fine anno in Inglese, Francese, Tedesco e Giapponese a un prezzo di 1199 per la versione premium, 159 per l’aggiornamento dalla versione 2 e di 549$ per l’aggiornamento dalla versione 1.x. Nella CReative Suite sarà  incluso anche Dreamweaver 8 Web.

Su questa pagina di Macitynet trovate il resoconto dell’incontro per la presentazione dei prodotti nel nostro paese, informazioni supplementari e approfondimenti, oltre che prezzi e disponibilità  in Italia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità