Ad IFA 2017 Alcatel presenta A7 e il nuovo IDOL 5

Ad IFA 2017 presente anche Alcatel con due nuovi terminali, A7 e IDOL 5. Si tratta di smartphone diversi, per tipologie di utenti diversi, ma entrambi con qualche asso nella manica. Ecco quali.

[banner]…[/banner]

Ad IFA 2017 presente anche Alcatel con due nuovi terminali, A7 e IDOL 5. Si tratta di smartphone diversi, per tipologie di utenti diversi, ma entrambi con qualche asso nella manica. Ecco quali.

Alcatel A7

Presentato dal produttore come lo smartphone dai super poteri, Alcatel A7 si caratterizza per il suo design deciso, ma anche e soprattutto per la sua batteria da 4000 mAh, che assicura di coprire l’intera giornata di utilizzo senza necessita di ricarica. Dotato di un modulo 4G LTE di categoria 6, Alcatel A7 mette a disposizione degli utenti la banda mobile più veloce. Questo incredibile smartphone è equipaggiato al suo interno con un processore Octa-core affiancato da una memoria da 32GB ROM e 3GB RAM. Inoltre, la memoria Micro SD permette di incrementare lo storage a 128 GB.

A livello multimediale Alcatel A7 si fregia di una fotocamera da 16MP con un’ampia apertura f/2.0 e autofocus ultra (PDAF), mentre quella frontale è affidata ad un modulo da 8MP per gli amanti dei selfie.

Lo schermo è da 5.5 pollici, con risoluzione Full HD, incastonato in un frontale con stile perfettamente simmetrico e minimale.

Alcatel A7 è disponibile al prezzo consigliato di 229,00 Euro.

IDOL 5

Insieme ad A7 Alcatel presenta ad IFA 2017 anche IDOL 5, il nuovo arrivato nell’iconica famiglia IDOL, pensato per il pubblico di più giovani, senza però rinunciare ad uno stile elegante. Il nuovo smartphone di Alcatel è sottile solo 7.5mm, ed è dotato di corpo in metallo e display 5.2 pollici con una densità di pixel di 423 ppi, il tutto avvolto nel vetro curvo 2.5D. Il copro in alluminio presenta bordi laterali ottimizzati, per un’estetica generale ricercata.

Attento anche al reparto multimediale, IDOL 5 propone una fotocamera da 13MP, con un’apertura f/2.0 e dimensione dei pixel 1.12µm, autofocus ibrido (PDAF+CAF) e flash LED dual-tone. I fanatici dei selfie potranno utilizzare la fotocamera frontale da 5MP con obiettivo grandangolare da 84° e flash, per scatti anche in condizione di scarsa luminosità.

Al suo interno un processore Mediatek MT6753 octa-core con GPU Mali T720, 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile tramite MicroSD fino a 128 GB. La batteria è da 2800 mAh, per dimensioni del terminale pari a 148 x 73 x 7,5 mm per 155 grammi di peso.

Anche la condivisione social è indispensabile e IDOL 5 offre una divertente funzionalità, Video Story, che consente di selezionare video e foto preferiti e combinarli in una breve clip facilmente condivisibile.

A livello software IDOL 5 include la nuova funzionalità App Cloner, che permette agli utenti di rimanere loggati con due diversi account all’interno di un’unica applicazione o di uno stesso social network. Tutti gli account possono essere infatti utilizzati su un unico dispositivo, permettendo quindi all’utente di scegliere se utilizzare il numero privato o quello di lavoro, rimanendo sempre loggati. Non sarà quindi più necessario utilizzare due device o effettuare il login e il logout da WhatsApp e dagli altri profili social.

IDOL 5 sara disponibile a partire da ottobre nella colorazione Metal Silver e Metal Black al prezzo consigliato di 239,00 Euro.