Ad IFA 2017 Moto x4 e z2 Force Edition è la proposta smartphone diLenovo

Ad IFA 2017 Lenovo presenta i due nuovi smartphone della famiglia Motorola, precisamente Moto x4 e Moto z2 Force Edition, concepiti per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa. Ecco foto e specifiche tecniche direttamente dalla fiera di Berlino in corso.

[banner]…[/banner]

Ad IFA 2017 Lenovo presenta i due nuovi smartphone della famiglia Motorola, precisamente Moto x4 e Moto z2 Force Edition, concepiti per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa. Ecco foto e specifiche tecniche direttamente dalla fiera di Berlino in corso.

Moto x4

Il nuovo moto x di quarta generazione, Moto X4,  si pone all’utenza come smartphone dotato di numerose funzioni intelligente, come ad esempio la fotocamera con Landmark Detection1, che permette di effettuare, oltre ai canonici scatti, anche scansioni di biglietti da visita o realizzare selfie animati con Face Filters. Il corpo propone dimensioni di 148.35 x 73.4 x 7.99, con un peso di 163 grammi. Arriverà sul mercato con Android Nougat 7.1 a bordo e sarà equipaggiato con processore
Qualcomm Snapdragon 630, un octa core, fino a  2.2 GHz, mentre la GPU è la Adreno 508. Sarà dotato di un display da 5,2 pollici Full HD, con una densità di pixel di 424 ppi, con tecnologia IPS, protetto da Corning Gorilla Glass.

moto x4
moto x4

A seconda dei mercati arriverà con storage da 32 o 64 GB, con RAM da 3 o 4 GB, tutti con supporto a MicroSD. L’autonomia sarà affidata ad una batteria non rimovibile da 3000 mAh, con supporto a Turbo Charging 15W, che offre una vita di sei ore con soli 15 minuti di carica.

A livello multimediale il telefono fa affidamento sulle capacità combinate delle due fotocamere posteriori da 12MP e 8MP, mentre quella frontale è da 16MP, con la sua modalità adattiva in condizioni di scarsa illuminazione e la nuova funzione Panoramic Selfie per riprendere sfondi più ampi per far evolvere i selfie a un livello più alto.

moto z2 Force Edition

Tra gli stand di Berlino anche il nuovo moto z2 Force Edition , basato sull’idea di non avere compromessi con componenti top di gamma. A livello estetico propone un corpo di  155.8 x 76.0 x 6.1 mm, con un peso di appena 143 grammi. Al suo interno una CPU Qualcomm Snapdragon 835 , un octa core fino a 2.35GHz coadiuvato da una GPU Adreno 540. Il display è un’unità da 5.5polici con risoluzione 1440p e tecnologia Super AMOLED. Al suo interno anche 6 GB i RAM per un’esperienza multitasking ottimale, mentre a livello multimediale il terminale è dotato, sulla parte posteriore di una doppia camera da 12MP, mentre sull’anteriore una camera 5 MP.

moto z2 Force Edition

Tra le altre caratteristiche, proprio come moto z2 Play, moto z2 Force Edition prevede le più recenti Moto Experience, tra i quali il display notturno, le ricerche istantanee con Moto Voice e il lettore frontale di impronte digitali. Inoltre, anche il nuovo moto z risulta compatibile con i Moto Mods, così che tutti gli utenti potranno controllare la propria esperienza mobile trasformando il terminale in una  videocamera a 360°, in una console per videogiochi, in un potente altoparlante stereo, un videoproiettore, una centrale a batteria e molto altro ancora.

 

Disponibilità e prezzi

moto x4 sarà disponibile da fine settembre, in Italia con configurazione di memoria 4GB/64GB, in due colorazioni, Sterling Blue e Super Black, presso le principali catene di elettronica di consumo ad un prezzo al pubblico consigliato di  449,99 Euro.

moto z2 Force sarà disponibile in colorazione Super Black in configurazione di memoria 6GB/64GB da fine settembre sui canali Tim e Vodafone a un prezzo al pubblico consigliato di 899,99 euro.