Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Addio Paper, l’app che cambiava l’approccio a Facebook sparisce dallo store

Addio Paper, l’app che cambiava l’approccio a Facebook sparisce dallo store

Facebook Paper cesserà di esistere il 29 luglio. L’applicazione è già stata rimossa da App Store mentre i servizi associati – annuncia la società – saranno spenti definitivamente a fine mese.

L’applicazione fu lanciata più di due anni fa ma non è mai arrivata in Italia (ma con uno stratagemma era comunque possibile installarla). Di fatto l’app cambiava l’approccio a Facebook organizzando automaticamente notizie, contenuti e post preferiti dall’utente e presentandoli come una rivista digitale. Un’alternativa all’app principale del noto social network, acclamata dalla critica per la sua interfaccia utente snella e pulita, condita da un’estrema personalizzazione e pratiche gesture che facilitavano la fruizione dei contenuti con una sola mano.

Facebook Paper

L’addio era nell’aria in quanto l’applicazione non riceveva alcun aggiornamento da oltre un anno mentre la società, come ben sappiamo, è nota per perfezionare ed aggiungere funzionalità alle proprie app con cadenza bimensile.

«Con Paper» spiega la società nel messaggio inviato ai propri utenti «Il nostro obiettivo era quello di esplorare nuovi elementi di design ed un nuovo modo di leggere ed interagire con i contenuti di Facebook ed abbiamo imparato quanto questi siano elementi importanti nel coinvolgimento delle persone».

Facebook Paper

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità