Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google dice stop alle pubblicità Flash dal 30 giugno

Google dice stop alle pubblicità Flash dal 30 giugno

Anche Google saluta la pubblicità Flash. Big G ha fatto sapere oggi che AdWords, il suo servizio di advertising online, a partire dal 30 giugno di quest’anno non accetterà più il caricamento di file in questo formato. Stessa cosa anche per DoubleClick, l’nfrastruttura pubblicitaria che consente di creare e gestire il digital advertising di inserzionisti, agenzie creative e publisher. Da gennaio del 2017 i filmati Flash non potranno essere più riprodotti sia con Google Display Network, sia con DoubleClick.

Nella guida di AdWords si evidenzia “l’impatto negativo” di Flash ” sulla velocità del browser e sulla durata della batteria dei dispositivi dei consumatori”. Il consiglio è ovviamente quello di passare a HTML5, un meccanismo che offre, tra le altre cose, la possibilità di fruizione su vari dispositivi mobili. Finora Google ha permesso l’uso di annunci AdSense in Flash, ma da tempo i progettisti sono stati avvisati di preparare direttamente gli annunci in HTML5.

L’annuncio di oggi non è una novità assoluta: già due anni addietro erano state fornite delle indicazioni specifiche, in linea con la volontà di rendere i contenuti web sempre accessibili da tutti i dispositivi.

pubblicità Flash 2018

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli