fbpx
Home MacProf DTP e Web Design Adobe aggiorna Photoshop, Lightroom e Illustrator per iOS, lancia Premiere Clip per...

Adobe aggiorna Photoshop, Lightroom e Illustrator per iOS, lancia Premiere Clip per l’editing video su iPhone e iPad

Adobe ha aggiornato le applicazioni della Creative Suite CC, le app per iOS e ne ha presentate alcune del tutto nuove per iOS, come ad esempio Premiere Clip, app di videoediting collegata alla piattaforma Creative Cloud.

Dreamweaver, applicazione di progettazione per web e dispositivi mobili, è ora a 64 bit, permettendo di sfruttare appieno le macchine sulle quali sono installati grandi quantità di memoria RAM (maggiori di 4GB). Adobe avvisa che estensioni di terze parti devono essere eventualmente aggiornate; la software house sta da qualche tempo lavorando con gli sviluppatori e la transizione verso i 64 bit dovrebbe avvenire senza grandi problemi.

BrushCCesPremiere Clip è il primo tentativo di Adobe di entrare nel settore delle app per videoediting su iOS; l’app può essere usata sia come applicazione indipendente, sia come app “companion” da utilizzare per iniziare lavori da terminare poi con la più completa versione desktop Premiere Pro CC. L’app integra funzionalità per la sincronizzazione tra più dispositivi (si può iniziare un progetto su un device e terminarlo su un altro), supporta il drag & drop di foto e clip, funzionalità che consentono di applicare filtri ed effetti vari e anche tool per regolare l’audio. L’app “pesa” 86 MB, richiede iOS 7 o successivi, è progettata per iPhone e iPad e si scarica gratis dall’App Store.

Brush CC (gratuita per iPad e iPhone con iOS 7 superiore) è un’app con un target diverso, pensata per ideare pennelli partendo da foto. I pennelli in questione possono essere sfruttati in Photoshop, Illustrator o Adobe Sketch. Qualsiasi cosa che è possibile fotograrare, può diventare un pennello; si possono ovviamente scattare foto con la fotocamera, usare foto dal rullino o dalla Creative Cloud.

Specifici controlli e opzioni consentono di rifinire i pennelli e l’anteprima in tempo reale permette di vedere come si evolve la propria creazione man mano che si realizza. I pennelli possono essere ovviamente sincronizzati con Creative Cloud in modo da averli disponibili direttamente in Photoshop, Illustrator e Sketch.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui