Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Adobe ha comprato Fotolia, specializzata in foto stock

Adobe ha comprato Fotolia, specializzata in foto stock

Adobe ha comprato Fotolia, società che offre banche di immagini in possesso di milioni di foto, illustrazioni, vettoriali e video-clip. L’acquisizione è costata 800 milioni di dolalri, non è stata ancora ufficialmente annunciata ma è riportata sul blog Adobe ed arriva in concomitanza dalla pubblicazione dei risultati trimestrali della società di San Jose.

Fotolia è stata fondata nel 2004 a New York City; è stata la prima agenzia internazionale di microstock a riunire in un’unica offerta contenuti generati da amatori evoluti ed artisti individuali e contenuti professionali di agenzia. Vanta la collaborazione di fotografi e artisti digitali che collaborano da tutto il mondo; offre a privati e professionisti, agenzie di grafica e comunicazione, tipografie e web designer, aziende piccole, medie e grandi, immagini per illustrare siti web, presentazioni, brochure, pubblicazioni e realizzazioni grafiche in genere. Autori e collaboratori ricevono commissioni tra le più alte nel mercato delle foto stock.

L’enorme database di Fotolia (34 milioni di immagini) sarà integrato nella Creative Cloud (i file disponibili su Fotolia sono rilasciati con licenza Royalty Free, utilizzabili da chi li acquisista senza limiti di tempo nè restrizioni di distribuzione geografica). I dipendenti (130) saranno assunti da Adobe.

Per quanto riguarda il trimestre Adobe, il fatturato è cresciuto del 3% rispetto allo steesso periodo dello scorso anno ed è pari a 1.07 miliardi di dollari. Sono stati attivati 644.000 nuovi abbonamenti alla Creative Cloud nell’ultimo trimestre e i clienti che hanno scelto la formula dell’abbonamento sono ora 3.5 milioni. Adobe vuole arrivare a 5.9 milioni di clienti per la fine del prossimo anno.

Fotoliaes

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità