fbpx
Home MacProf Foto Digitale Arrivano Adobe Hue CC e Preview CC per iOS; rilasciate anche le...

Arrivano Adobe Hue CC e Preview CC per iOS; rilasciate anche le prime app mobili Android

Adobe ha reso disponibili per iOS le due nuove applicazioni Hue CC e Preview CC, altre due app satellite che rappresentano un ideale accompagnamento per la app principale mobile, Photoshop CC. Queste applicazioni, così come le precedenti dello stesso genere, fanno parte della strategia mobile di Adobe per offrire più applicazioni con funzioni dedicate, piuttosto che un singolo onnicomprensivo software come era Photoshop Mobile, cancellato in ossequio alla necessità di specializazione.

adobe preview cc

Una scelta che divide i fan dell’applicazione, che ora si ritrovano a dover usare più programmi per operare alcune modifiche e correzioni delle immagini tradizionalmente eseguibili invece da una sola applicazione. Hue CC consente di creare filtri personalizzati e “look” per le applicazioni video di Adobe, come Premiere Pro, Premiere e After Effects CC, attraverso una piacevole interfaccia a bolle.

Preview CC consente invece di visualizzare un’anteprima delle immagini o disegni su più dispositivi iOS. Come evidente le due applicazioni sono molto specialistiche ed hanno il vantaggio di servire a scopi precisi, per utenti che hanno esattamente quelle esigenze. Entrambe la applicazioni richiedono iOS 7.1 o versioni successive, sono compatibile con iPhone, iPad e iPod touch e sono ottimizzate per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Hue CC si scarica gratis da questo link diretto mentre il link per Preview CC è il seguente. Oltre alla due nuove applicazioni, Adobe ha anche aggiornato Photoshop Mix (disponibile qui), che permette ora di importare file dalla libreria Creative Cloud e include una nuova funzione “invia a Lightroom”; e Adobe Comp CC (si scarica da qui) che include una funzione di selezione multipla, nuovi controlli degli oggetti e dei colori, e l’implementazione migliorata dell’anteprima di Typekit per la selezione dei font.

Contestualmente Adobe ha rilasciato anche Photoshop Mix CC, Color CC, Brush CC e Shape CC per Android. In questo caso siamo di fronte ad una vera primizia. Fino ad oggi non c’erano applicazioni Android per la Creative Cloud.

adobe hue cc

Offerte Speciali

iPhone 8 64 GB in sconto: solo 480 € su Amazon

Risparmiate su iPhone 8 64 GB: solo 480 €

Su Amazon iPhone 8 scende al prezzo più basso di sempre. Lo pagate solo 480 euro, 80 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,430FansMi piace
95,259FollowerSegui