fbpx
Home iPhonia iPhone Software Adobe Voice crea video d'effetto in un lampo, ora anche da iPhone

Adobe Voice crea video d’effetto in un lampo, ora anche da iPhone

Adobe Voice diventa universale. L’app, inizialmente disponibile solo su iPad e a suo tempo presentata da Apple come “una delle migliori app del 2014”, ha recentemente raggiunto quota 3,5 milioni di download.

In un unico software Adobe ha unito 30 anni di esperienza nell’animazione e nel video consentendo a tutti, anche ai meno esperti, di creare video ad alto impatto e condividerli subito con tutto il mondo.

Che si tratti di un’idea, un progetto o più semplicemente un pensiero da condividere, attraverso un montaggio video automatizzato si ottengono semplici “video storie” create attraverso l’abbinamento di foto, immagini, musica e temi animati alla propria voce.

È principalmente pensata per chi ha poca o nessuna esperienza nei montaggi video in quanto offre una serie di strumenti di facile comprensione, utili per realizzare in un lampo presentazioni per tutti, da studenti a proprietari di piccole imprese.

Non è richiesta alcuna registrazione video o editing fotografico: l’app infatti mette a disposizione dell’utente una vastissima quantità di immagini e clip da utilizzare all’interno del proprio progetto. Con Adobe Voice si possono creare video per ogni argomento, utilizzando schemi già pre-impostati o creando manualmente il progetto scegliendo accuratamente layout, tema, musica e molto altro.

Adobe Voice iPhone

Una scheda principale denominata “Explore” permette di dare uno sguardo ad alcuni video creati dagli utenti in modo da farsi fin da subito un’idea delle potenzialità offerte dall’applicazione ed avere magari la giusta ispirazione per creare il proprio video. Sono davvero infinite le combinazioni che si possono creare: da video che raccontano una storia o promuovono un’idea, a quelli che mostrano un prodotto, descrivono un evento, un’azienda o spiegano come creare un determinato oggetto.

Per ogni diapositiva del progetto potremo, come inizialmente suggerito, visualizzare un’immagine e/o un clip prelevandoli dalla vasta galleria disponibile oppure utilizzando immagini o foto presenti nel nostro rullino fotografico: per ognuna di queste registreremo poi una frase o un messaggio attraverso la nostra voce che il software elaborerà eliminando i rumori ed aggiungendo una musica a tema di sottofondo.

Adobe Voice iPhone

Ciò che rende straordinaria quest’applicazione è la facilità d’uso abbinata alle infinite possibilità di comunicazione che vengono messe nelle mani di qualsiasi utente: anche il meno esperto o quello completamente estraneo ai montaggi video potrà finalmente condividere le proprie esperienze ed idee con un tocco professionale e creativo.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store e, come anticipato, era inizialmente disponibile solo su iPad. Da questo momento tuttavia la società l’ha resa universale, permettendo agli utenti iOS di installarla anche su iPhone.

Click qui per scaricare

Adobe Voice iPhone

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 245€ su MacBook Pro M1: 1234 euro, minimo storico

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 245 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,796FansMi piace
92,721FollowerSegui