Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Adobe annuncia Photoshop Elements 4.0: ora anche per Mac

Adobe annuncia Photoshop Elements 4.0: ora anche per Mac

Adobe ha annunciato la versione 4.0 di Photoshop Elements anche per Macintosh; l’aggiornamento del programma consumer per il photo editing presenta diverse novità .

Tra le principali si segnalano: la presentazione personalizzata di immagini che possono essere arricchite di transizioni, panoramiche, zoom e animazioni; la possibilità  di applicare facilmente modifiche e regolazioni di colore e luce a zone o oggetti di una immagine; la rimozione automatica degli occhi rossi semplicemente scaricando le immagini dalla macchina fotografica; l’applicazione di tonalità  naturali alla pelle sempre in maniera automatica; l’isolamento di oggetti dalle foto, anche quando questi sono irregolari o hanno forme complesse; l’individuazione rapida di foto contenenti persone.

Photoshop Elements 4 include anche un supporto basico al formato RAW, oltre ai tradizionali strumenti di editing di immagini a 16 bit.
Analogamente ad iPhoto vi sarà  un meccanismo per la catalogazione-riordinamento delle foto ed un tool per l’acquisto online delle stampe sulla falsariga dei servizi congiunti di Apple e Kodak. Per ottemperare alle più recenti tendenze del mercato ci sarà  anche la possibilità  di creare degli album di foto per il web.

La più grande novità , però, è sicuramente l’introduzione di Adobe Bridge anche per il fratello piccolo di Photoshop, sostituendo definitivamente il browser file delle precedenti versioni.
In realtà , a ben guardare anche il Bridge installato è “lite”, leggermente meno complesso e sofisticato di quello in bundle alla Creative Suite (niente funzionalità  di scripting, niente accesso allo stock di foto Adobe o Version Cue).

I requisiti di sistema per Photoshop Elements 4 sono relativi a macchine con processori PowerPC perché il software non è stato universalizzato. I responsabili della società  hanno dichiarato di non voler ritardare ulteriormente l’uscita del prodotto in attesa di una riscrittura e che tutto verrà  fatto a tempo debito.
Per far girare il programma è necessario:

– Processore PowerPC G3, G4 o G5
– Mac OS X versione 10.3 o 10.4
– 256 MB di RAM
– 750 MB di spazio disponibile su disco rigido
– Schermo 1.024×768 a 16 bit (XGA)
– Unità  CD-ROM

Il software è pre-ordinabile sul sito web di Adobe e sarà  reso disponibile per la vendita nei primi giorni di marzo 2006, ad un prezzo stimato di 90 dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità