Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Adobe Illustrator diventa CS: ecco le novità .

Adobe Illustrator diventa CS: ecco le novità .

L’ampliamento delle funzionalità  di stampa e del supporto Adobe PDF caratterizzano la nuova versione dell’applicazione standard nel settore della grafica vettoriale

Disponibile sia come componente della nuova Adobe Creative Suite sia come singolo pacchetto, Adobe Illustrator CS incorpora nuovi strumenti di disegno, un supporto Adobe PDF (Portable Document Format) migliorato, nuove funzioni per la stampa e in generale un incremento delle prestazioni per velocizzare ogni operazione e trarre pieno vantaggio dall’evoluzione di piattaforme hardware e sistemi operativi.

“In qualità  di applicazione di riferimento per la grafica e l’illustrazione, Adobe Illustrator CS ricopre un ruolo fondamentale all’interno della nuovissima Adobe Creative Suite”, ha dichiarato Jim Heeger, Senior Vice President of Creative Professional Products di Adobe. “Dal ricchissimo set di funzionalità  e dagli strumenti di produzione affidabili fino all’integrazione avanzata con gli altri prodotti Adobe, Adobe Illustrator CS moltiplica l’efficenza del processo di creazione e produzione grafica nella realizzazione sia di siti Web che di contenuti destinati alla stampa”.

Nuove opzioni per i creativi
Adobe Illustrator CS introduce innovative funzionalità  quali il supporto di effetti 3D e il nuovo effetto Scarabocchio. Il supporto di effetti 3D semplifica l’introduzione di elementi tridimensionali in qualsiasi progetto, permettendo di trasformare qualunque tipo od oggetto in una forma 3D e di utilizzare esclusive opzioni di design quali Estrusione, Smusso, Rivoluzione e Applicazione del disegno. Adobe Illustrator CS incorpora anche il nuovo effetto Scarabocchio, che permette di donare a qualunque immagine il look tipico del disegno a mano libera.

“Con Illustrator CS abbiamo l’opportunità  di lavorare in modo più creativo incorporando elementi di design quali effetti raster e tridimensionali”, ha affermato Darren Neely, Graphic Systems Analyst di GEAR For Sports Inc. “Allo stesso tempo, Illustrator CS accrescerà  incomparabilmente la nostra efficienza. Le prestazioni risultano accresciute, l’integrazione con gli altri applicativi Adobe è più stretta che mai e i nostri lavori possono essere facilmente impostati, personalizzati e riutilizzati”.

Nuovi e potenti strumenti di disegno
La nuova tecnologia Type basata su unicode dona al prodotto superiori livelli di flessibilità , versatilità  e intuitività  rispetto alle versioni precedenti. Numerose novità  a livello testuale, evidenziate dalla nuova palette OpenType, forniscono capacità  tipografiche di livello professionale come sostituzione alternativa dei glifi, caratteri ornati e piccoli type. Gli stili applicabili a paragrafi e caratteri facilitano la formattazione del testo assicurando all’intero documento un aspetto uniforme, mentre le funzioni Legature automatiche e Virgolette tipografiche applicano il trattamento tipografico standard donando al documento un look professionale. Illustrator CS incorpora anche Adobe Every-line Composer, un’esclusiva tecnologia di composizione presente anche all’interno di Adobe Photoshop CS, che permette lo scambio di testi tra le applicazioni.

Nuovi flussi di lavoro efficienti
Adobe Illustrator CS mette a disposizione degli utenti molteplici opzioni che consentono di spostare con estrema facilità  i contenuti Illustrator all’interno di altri applicativi di Adobe Creative Suite come Adobe InDesign CS e Adobe Photoshop CS. Una nuova interfaccia di stampa assicura la rapida e affidabile produzione degli output. Il supporto Adobe PDF ampliato e l’integrazione avanzata con Adobe Acrobat 6.0 forniscono a Illustrator CS il pieno supporto del formato PDF 1.5, layer PDF compresi. L’innovativa funzione Salva per Microsoft Office offre inoltre la possibilità  di esportare rapidamente i contenuti grafici professionali all’interno di documenti realizzati con programmi Microsoft.

Illustrator CS si contraddistingue per un generale miglioramento delle prestazioni: la stampa, la visualizzazione di file di grandi dimensioni, la gestione di file contenenti più livelli e il salvataggio e l’esportazione dei lavori in formati di file nativi, per il Web e per la stampa registrano infatti una sostanziale velocizzazione rispetto alle versioni precedenti. Illustrator CS trae inoltre vantaggio dalle innovazioni tecnologiche incorporate nelle piattaforme Windows e Macintosh, tra cui l’ottimizzazione per i nuovi sistemi Apple PowerMac G5.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità