Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Adobe Photoshop CS: il dettaglio delle novità 

Adobe Photoshop CS: il dettaglio delle novità 

Disponibile sia come componente della nuova Adobe Creative Suite che come singolo pacchetto, Photoshop CS offre nuove funzionalità  per realizzare immagini di alta qualità  in maniera più rapida ed efficiente.

Photoshop CS offre all’utente un nuovo livello di controllo grazie all’ampliamento delle funzioni di ricerca, ordinamento e condivisione del File Browser e alla presenza di una nuova palette Istogrammi che tiene traccia delle modifiche man mano che vengono apportate all’immagine.

Tra le ulteriori novità  vi sono la Corrispondenza Colore, che ricava le statistiche dei colori per dare un look omogeneo a una serie di più fotografie; la correzione Luci/Ombre, che migliora radicalmente il contrasto delle immagini digitali sovra o sottoesposte; e una più stretta integrazione con ImageReady CS.

Photoshop CS implementa inoltre la seconda generazione della funzione Camera Raw permettendo la manipolazione diretta dei dati raw prodotti da una gamma ampliata di macchine fotografiche digitali professionali.

Funzionalità  per grafici e fotografi professionisti
I grafici di professione possono utilizzare funzionalità  come la Composizione livelli per catturare rapidamente in un unico file le variazioni di un progetto stampando immediatamente le diverse versioni da inviare al cliente per la revisione.

àˆ altresì possibile creare progetti tipografici accattivanti attraverso la manipolazione di contenuti testuali totalmente editabili su qualunque tracciato o all’interno di un tracciato chiuso.

Photoshop CS offre ai fotografi di professione la possibilità  di lavorare direttamente sui dati raw generati da una gamma ancor più ampia di fotocamere digitali, supportando integralmente anche l’editing di immagini a colori a 16 bit. I colori di una serie comprendente diverse immagini possono essere sincronizzati tramite la funzione Corrispondenza Colore, mentre la funzione Luci/Ombre permette di correggere i difetti di esposizione preservando i toni medi.

“In qualità  di fotografo professionista che deve effettuare centinaia di scatti ogni giorno rispettando al tempo stesso le scadenze spesso strettissime dei clienti, sono entusiasta delle novità  introdotte nel nuovo Photoshop CS”, ha commentato Martin Evening, noto autore e fotografo pubblicitario di Londra. “L’ampliamento delle capacità  del File Browser e il supporto Camera Raw integrato e arricchito mi assicurano la velocità , la capacità  di personalizzazione e l’intuitività  che cercavo da tempo, mentre lo strumento di correzione cromatica Luci/Ombre mi permette di correggere rapidamente l’esposizione delle immagini. Sono veramente impressionato”.

Funzionalità  per professionisti del video e produttori cinematografici
Photoshop CS semplifica notevolmente il compito dei professionisti del video e dei produttori cinematografici impegnati a creare sequenze per film, video e DVD.

La creazione accurata di immagini da visualizzare su schermo ha sempre rappresentato una sfida, in quanto i pixel non quadrati – tipici del video – causano la distorsione delle immagini generate a computer, caratterizzate da pixel quadrati.

Grazie al supporto dei pixel non quadrati fornito da Photoshop CS, i tecnici del video hanno la possibilità  di visualizzare le immagini esattamente come appariranno sul dispositivo di destinazione lavorando in totale sicurezza con i formati video standard preimpostati, comprese le guide per titoli e scene.

Il supporto delle immagini a 16 bit fornito da Photoshop CS permette di preservare integralmente le complesse palette di colori cinematografiche; di particolare utilità  risulta infine la stretta integrazione con Adobe Premiere Pro, Adobe Encore DVD e Adobe After Effects.

ImageReady ancor più potente
I Web designer beneficiano della perfetta integrazione di ImageReady CS con Photoshop CS, che gli consente di preparare il materiale grafico più facilmente e velocemente rispetto al passato.

L’interfaccia utente migliorata offre molteplici opzioni per la selezione, la manipolazione e il raggruppamento degli oggetti, mentre la funzione Guide sensibili ne facilita l’allineamento.

I contenuti possono anche essere esportati in formato Macromedia Flash SWF in un’unica operazione preservando vettori e testi dinamici, compresi i font incorporati. I Web designer possono anche creare contenuti HTML più snelli con nuovi controlli per tabelle nidificate, XHTML e altro ancora.

Per i dettagli sui prezzi del singolo software, degli upgrade e dei bundle con altre applicazioni Adobe si veda
questa pagina di MacityNet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità