Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Adobe, risultati fiscali in chiaroscuro

Adobe, risultati fiscali in chiaroscuro

Trimestre da record ma un 2006 che potrebbe essere più difficile delle previsioni. Questo in sintesi quanto gli analisti e gli investitori hanno potuto apprendere dalla relazione al trimestre fiscale di Adobe.

La società  di San Josè ha postato robusti risultati fiscali per il trimestre che si è appena concluso riuscendo a spuntare un profitto di 17 centesimi (105,1 milioni di dollari) nonostante i costi sopportati per l’acquisizione di Macromedia. Il merito è di un’ottima risposta avuta per tutti i prodotti in commercio che ha determinato un aumento del fatturato passato a 655,5 milioni di dollari contro i 472,9 milioni di dollari dello stesso periodo dello scorso anno. Senza le spese di incorporazione e quanto investito in stock options, il profitto sarebbe stato di 32 centesimi ad azione (197,5 milioni) contro i 133,8 milioni dello scorso anno.

Il fatto che questi dati siano giunti nel trimestre tradizionalmente meno robusto per Adobe è stato dovuto, ha spiegato il CEO Bruce Chizen, alla forte domanda per i prodotti Acrobat e per le suite della creatività .

Ma alla buona notizia di un business che continua a tirare si affianca quella meno buona di un trimestre in corso che potrebbe essere al di sotto delle previsioni. Inizialmente Adobe pensava a profitti per 32 centesimi per azione, ora fissa il pronostico tra i 30 e i 32 centesimi per azione. La riduzione delle previsioni è dovuta al processo di integrazione di Macromedia che potrebbe prendere più tempo di quanto inizialmente previsto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto pazzesco del 22% per iPhone 14 da 256 GB, solo 899€

iPhone 14 128 GB scontato di 220 euro su Amazon

Su Amazon torna in sconto e va vicino al minimo di sempre l'iPhone 14 nel taglio da 128 GB. Lo pagate 679 € invece che 870 € in quasi tutti i colori

Ultimi articoli

Pubblicità