fbpx
Home Hi-Tech Android World Adozione iOS 10 al 63%, meno di iOS 9 ma sempre meglio...

Adozione iOS 10 al 63%, meno di iOS 9 ma sempre meglio di Android

Nell’ultimo mese l’ adozione iOS 10 è aumentata ancora: ora secondo i dati di Apple arriva a quota 63%. La percentuale è calcolata in base ai dispositivi che accedono ad App Store ed è pubblicata nella pagina web della Mela dedicata al supporto per gli sviluppatori. In precedenza Apple aggiornava il dato sull’ adozione iOS ogni due settimane ma, da qualche tempo a questa parte, sembra che l’aggiornamento sia diventato mensile.

adozione ios 10 30-nov
L’ultimo dato sull’ adozione iOS 10 era stato annunciato direttamente da Tim Cook il 27 ottobre sul palco del keynote Hello Again per la presentazione dei nuovi MacBook Pro, quando il Ceo di Apple ha dichiarato una percentuale del 60%. Così nel giro di un mese esatto l’ adozione iOS 10 è aumentata del 3%. Oltre alla vendita dei nuovi dispositivi, il grosso dell’incremento sembra provenire dall’aggiornamento degli iPhone e iPad con iOS 9, infatti l’adozione della precedente release è diminuita esattamente del 3%, passando dal 32% al 29%, nel giro di un mese. Viceversa rimane invariata la percentuale di installato delle release precedenti che rimane stabile all’8%.

Praticamente più di 6 dispositivi iOS in circolazione su 10 funzionano con iOS 10, una percentuale elevata che risulta però inferiore al 70% toccato da iOS 9 nello stesso periodo di tempo lo scorso anno. Il divario rimane abissale con l’universo frammentato di Android dove si stima che l’ultima versione rilasciata è installata solamente sull’1% dei dispositivi.

iOS 10 1

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,427FansMi piace
95,285FollowerSegui