Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » ADSL-2 alle porte…

ADSL-2 alle porte…

Il motivo per cui in molte località  isolate non arriva ancora l’ADSL è fondamentalmente la distanza dalla più vicina centrale telecom: se l’utente desidera ottenerla per la propria casa di campagna o per una baita a 2.000 metri di altitudine ben difficilmente, allo stato attuale della tecnologia, potrà  essere accontentato.
In aiuto di coloro che vogliono la connessione ad alta velcità  a tutti i costi potrebbe però presto arrivare ADSL-2, una ADSL di nuova generazione
A studiare il nuovo sistema è stata la tedesca Infineon, produttrice di vari tipi di processori. Alla base di ADSL-2 una tecnologia, per i chip della serie Geminax, che aggiorna l’attuale ADSL – Asynchronous Digital Subscriber Line
Altri vantaggi di ADSL-2 sono le migliorate capacità  di diagnostica delle linee e il risparmio d’energia.
L’ITU – International Telecommunications Union ha assegnato il codice G.992.3 e G.992.4 ad ADSL-2.
Non sono ancora note le distanze massime supportate dall’ADSL-2, tra la centrale e l’utente e soprattutto quando ADSL-2 sarà  realmente utilizzabile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità