Home Hi-Tech Finanza e Mercato Aeroporti USA, ora quasi tutti i dispositivi elettronici andranno ai raggi X...

Aeroporti USA, ora quasi tutti i dispositivi elettronici andranno ai raggi X da soli

[banner]…[/banner]

Per garantire la sicurezza dei passeggeri delle compagnie aeree e degli aeroporti USA, la Transportation Security Administration (TSA) – l’agenzia governativa statunitense facente parte del Dipartimento dei Trasporti, dedita al controllo degli aeroporti – ha previso una nuova e più robusta procedura di screening per lo smistamento dei bagagli a mano che obbliga a collocare tutti i dispositivi elettronici più grande di un cellulare in cestini per il controllo radioscopico.

Dopo procedure di verifica pilota sperimentate in dieci diversi aeroporti, la TSA prevede durante la settimana e nei mesi a seguire di espandere il provvedimento a tutti gli aeroporti statunitensi.

“In considerazione dell’aggravarsi delle minacce alla sicurezza aerea”, scrive la TSA, “il segretario della Sicurezza Interna John Kelly ha annunciato a fine giugno nuovi requisiti di sicurezza per circa 280 aeroporti in più di 100 nazioni”. Nel tentativo di innalzare i criteri di riferimento per la sicurezza dell’aviazione mondiale, la TSA continua a lavorare a stretto contatto con gli aeroporti e le linee aeree per potenziare le misure di sicurezza e stare al passo con l’evolversi delle minacce.

Aereoporti USA

“È probabile”, scrive ancora la TSA, “che i passeggeri possano subire maggiori controlli ai bagagli”; “tuttavia, mediante sperimentazioni approfondite, la TSA ha identificato modalità per migliorare le procedure di screening con più veloci e mirate procedure per liberare i bagagli”.

“Le nuove procedure di screening all’imbarco sono già attive in questi aeroporti USA: Aeroporto di Boise (BOI), Aeroporto di Colorado Springs (COS), Aeroporto Metropolitano di Detroit- (DTW), Aeroporto Internazionale di Fort Lauderdale-Hollywood (FLL), Aeroporto Internazionale Generale Edward Lawrence Loga (BOS), Aeroporto Internazionale di Los Angeles (LAX), Lubbock Preston Smith International Airport (LBB), Luis Muñoz Marín International Airport (SJU), Aeroporto Internazionale McCarran (LAS), Aeroporto Internazionale di Phoenix-Sky Harbor (PHX).

Che cosa questo significa è facile da comprendere. Solo un cellulare potrà essere messo in un bagaglio a mano o in una giacca che passa ai raggi X. Tutto il resto, da una macchina fotografica reflex ad un teleobiettivo, per non parlare di computer e tablet (che già erano obbligatoriamente da estrarre) dovrà essere separato e collocato in un cestino singolarmente. Una pratica che certamente comporterà un allungamento delle file e la richiesta di maggiore organizzazione nel proprio bagaglio a mano.

Offerte Speciali

Minimo prezzo per Apple Watch 5: sconti nel carrello

Black Friday: Apple Watch 5 in sconto (e secondo bracciale Apple in regalo)

Supersconto su Apple Watch 5. E in omaggio peril black friday anche un bracciale originale Apple aggiuntivo
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,958FansMi piace
93,812FollowerSegui