Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Agenda Legale, nuova versione del freeware italiano per avvocati

Agenda Legale, nuova versione del freeware italiano per avvocati

Agenda Legale è forse l’unico software freeware a disposizione degli studi legali che permette una gestione “pratica” delle attività  degli avvocati.
A realizzarlo è l’Avvocato Giulio Guerrini di Firenze che grazie alla conoscenza della professione e del Mac di cui è da tantissimi anni utente si è costruito un software su misura in grado di soddisfare anche le esigenze di altri professionisti.

Ci scrive Guerrini: ”
Metto a disposizione un programma di gestione dello studio legale che mi sono divertito a fare, per esclusivo e consumo mio e dei miei praticanti, e poi di qualche amico.

Tutti quanti, superato lo sgomento iniziale nel dover apprendere le funzioni, si sono trovati benissimo e non possono più farne a meno.

Essendo avvocato so bene che ciascuno di noi, oltre ai codici di rito, ha riti tutti particolari nel gestire il proprio lavoro, e proprie sicurezze. Chi confida solo nell’agenda cartacea, che ha escogitato vari accorgimenti per non dimenticare gli adempimenti e le scadenze, chi ha deciso di passare al Computer e a programmi pubblicizzati da importanti editori.
Il mio programma non pretende di avere la completezza degli altri, non ha molti menu a cascata, non ti chiede ad ogni inserimento di effettuare una procedura per passi, a prova di segretaria stupida.

In compenso, se capisci quali bottoni premere, sarai in grado in modo istantaneo di inserire i dati di un cliente o di richiamarlo se già  inserito, di creare una nuova pratica per quel nominativo, inserendo poi il nome della controparte, e, successivamente, se necessario , ti consente dalla stessa pagina di inserire il nome dell’Ufficio, del Giudice, del difensore di controparte, il numero di ruolo della causa, il nome del procuratore che segue quella causa, il valore, il nome dell’amico che ti ha inviato il Cliente, etc.

Apprezzo molto l’idea che qualcuno mi aiuti a migliorare la grafica ed eventualmente, se conosce filemaker, a migliorarne anche le funzioni. A chi me lo richiederà  invierò il sorgente ed ogni collaborazione sarà  gradita secondo la prassi dell’open source”

[aggiornamento: grazie ai suggerimenti dei lettori e alla loro collaborazione attiva, la nuova versione del software ha un rinnovato e più moderno aspetto grafico e alcune facilitazioni funzionali – è stato aggiunto anche un help in linea]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità