Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Aggiornamento a MacOs 9.1, Apple chiede aiuto

Aggiornamento a MacOs 9.1, Apple chiede aiuto

Dopo 24 ore di sofferenza e di attesa chi bramava nell’attesa di scaricare MacOs 9.1 e non poteva farlo per lo straordinario intasamento sui server di Apple può ora concretizzare il suo sogno. Da qualche ora, infatti, i files sono tornati ad essere disponibili e il download rapido ed efficiente. Merito della scelta di trasferire i files su Akamai che dispone di una batteria di macchine in grado di fare fronte ad “assalti” assai più imponenti di quello organizzato dagli utenti Mac desiderosi di aggiornare i loro sistemi operativi.
Nella giornata di ieri Cupertino, che in passato era riuscita sempre a distribuire con efficienza i suoi updates, si era fatta sorprendere dal numero di accessi contemporanei. La grande massa di richieste e le dimensioni dei files hanno letteralmente mandato in tilt i siti FTP di Apple e non solo. Scaricare l’aggiornamento era impossibile, ma era impossibile anche accedere alle pagine di info.apple.com e a quella degli Apple Software Updates. Migliaia di utenti, vagando da un punto all’altro dei siti della Mela alla ricerca di 9.1, iTunes e le numerose novità  di ieri hanno causato un ingorgo indistricabile. Per venirne a capo il primo provvedimento è stata la chiusura dei siti FTP protetti con password nel corso della notte e ancora inaccessibili al momento in cui scriviamo. Successivamente alla riapertura degli uffici questa mattina l’update, che per dimensioni e numero di richieste era il prodotto più problematico da scaricare, è stato trasferito su Akamai.
Nostri test svolti pochi minuti fa ci dicono che dalla nostra postazione la velocità  è ottima e scaricare l’aggiornamento certo non un problema insormontabile quale era ieri.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità