Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Aggiornamento Java 2 per OS X 10.4

Aggiornamento Java 2 per OS X 10.4

Nella nottata Apple ha rilasciato un ulteriore aggiornamento di Java 2 (J2SE), portando il numero di release a 5.0R3. L’upgrade, destinato ai soli possessori di Mac OS X Tiger 10.4.2 e successivi, si incarica di fornire numerose migliorie e bug fix alla precedente implementazione di J2SE 5.0 per la nostra piattaforma.
Nello specifico viene garantita la compatibilità  con la versione ufficiale di Sun, Java 2 Platform Standard Edition, versione 5.0 (1.5.0_05), necessaria per il corretto funzionamento di Netbeans Profiler, strumento che in precedenza mostrava dei problemi.

Come precisato anche nel caso di precedenti release, la semplice installazione del package non si occupa di modificare automaticamente il motore Java utilizzato dal Sistema. Esso rimane fermo alla versione stabile 1.4.2, per cui se si desiderasse utilizzare il nuovo engine J2SE 5.0 sarà  necessario specificarlo manualmente, cambiando con l’apposita utility le preferenze di Java.

Non volendo utilizzare gli appositi comandi da Terminale, il metodo più semplice ed immediato è quello di individuare nella cartella /Applicazioni/Utility/Java/J2SE 5.0/ l’applicazione “Java preferences” e modificare i settaggi da lì.

L’aggiornamento pesa poco più di 42 MB e, come consueto, possono essere scaricati tramite l’automatismo di “Software Update” oppure ottenendo separatamente il file dell’immagine disco direttamente da questo link.

Ulteriori informazioni a riguardo possono essere reperite sull’esaustiva pagina che Apple dedica agli sviluppatori. L’applicazione dell’update non richiede il riavvio della macchina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità