Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Aggiornamento software 1.2, ora c’è

Aggiornamento software 1.2, ora c’è

Apple ha rilasciato anche sul web la versione 1.2 di aggiornamento software in Italiano. L’update si può ottenere, oltre che via pannello di controllo “Aggiornamento sofware” (che nei giorni scorsi per molti utenti non funzionava alla bisogna) anche utilizzando la navigazione nel sito degli Apple Software Update. Il download (circa 1.2 MB) pare ora avvenire regolarmente e l’installazione andare a buon fine. Va però segnalato che alcuni lettori di Macity, come Rocco Stilo, ci fanno presente che non sono stati in grado di far funzionare l’upate e sospettano di incompatibilità  con il vecchio hardware. Ecco quello che ci scrive Rocco

“Una volta installato il software, al riavvio risultano inutili i tentativi di aprire il pannello: compare sempre una finestra che dice: Aggiornamento Software non può funzionare. Ritengo di non essere il solo a trovarsi in queste condizioni, ma al momento non riesco a individuare le ragioni di questa magagna: escluderei un conflitto software, indirizzando piuttosto i miei sospetti sul fatto che il nuovo pannello funzioni solo sui modelli più recenti ovvero con talune componenti di sistema aggiornate secondo le versioni dei modelli più recenti. Chissà , le nuove versioni di CarbonLib, System Resources… Il breve Readme menziona solo la necessità  di disporre di MacOs 9 o successivo, senza ulteriori requisiti hardware/software. Io utilizzo MacOs 9.0.4 italiano su un PowerMac 8500/200”

Il breve ReadMe incluso (che per giunta è quello della versione 1.1.3 nonostante il titolo dica versione 1.2) non fa alcun cenno sui problemi segnalati da Rocco. Macity sollecita feedback al proposito.
Ricordiamo che il nuovo Pannello, che include una serie di componenti aggiornate e dovrebbe garantire più velocità  e affidabilità  nel download via Internet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità