“Aggiornamento software ora funziona…”

"La differenza tra la versione 1.1.1 e 1.1.3 di aggiornamento software? La prima non funziona, la seconda sì". E' drastico un lettore di Macity che ha voluto sperimentare le differenze tra l'aggiornamento (per ora solo in inglese) del pannello di controllo e la vecchia versione. I risultati del suo test sembrano però dargli ragione.

“Quali vantaggi ha la versione 1.1.3 di “Aggiornamento software” rispetto alla 1.1.1? Semplice: la prima funziona, la seconda no”.
E’ drastico il giudizio di un lettore di Macity che fa seguito alla notizia postata nel corso del week end pasquale del rilascio di un aggiornamento (per ora solo in Inglese) del pannello di controllo che consente il donwload e l’installazione diretta di patch e aggiornamenti di sistema direttamente dai server Apple. Chi ci ha seguito sa che la società  di Cupertino, rilasciando l’update, non ha fatto cenno ai bug fix limitandosi ad indicare genericamente una “migliorata affidabilità “.
“Mi pare che alla Apple avrebbero potuto sprecarsi un po’ di più visto che la differenza tra 1.1.1 e 1.1.3 è a dir poco abissale. Lo dico a riagion veduta visto che, stufo di ricevere risposte assolutamente empiriche dal pannello di controllo o di non ricevere alcuna risposta, ho scaricato la nuova versione e allestito un test.”‘
Il risultato, condotto su una linea dedicata e sue due macchine uguali e in contemporanea, è stato sorprendente. Mentre la versione 1.1.1 o continuava a non trovare gli aggiornamenti o ci impiegava minuti, la versione 1.1.3 si connetteva istantaneamente ai server e presentava con puntualità  e affidabilità  la lista degli update.
“Cronometro alla mano la versione 1.1.3 è mediamente 5 volte più veloce e direi anche il doppio più affidabile, visto che per 4 volte su sei la versione 1.1.1 mi ha dato una risposta inattendibile (o niente connessione o nessun aggiornamento) mentre la versione aggiornata non ha sbagliato un colpo. Insomma direi che da Macity potete dire che finalmente “Aggiornamento software” ora funziona”.
Purtroppo al momento “Aggiornamento Software” 1.1.3, come accennato, è disponibile solo in Inglese. La versione US può essere installata sul system Italiano (chi scrive l’ha fatto) ma dietro l’angolo potrebbero esserci problemi di incompatibilità .