Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Aggiornare a Snow Leopard: consigliato ai professionisti?

Aggiornare a Snow Leopard: consigliato ai professionisti?

Il 28 Agosto è il giorno di Snow Leopard e gran parte degli utenti della Mela vorrà  aggiornare al più presto il proprio sistema per beneficiare dei miglioramenti offerti dal nuovo Mac OS X 10.6. E’ opportuno però ricordare che per gli utenti e i professionisti che lavorano con il Mac utilizzando applicativi particolari è sempre buona regola non lasciarsi prendere dall’euforia dell’aggiornamento e attendere qualche tempo prima di passare a Snow Leopard.

Nei casi di impiego particolare del Mac non solo per il software ma anche e soprattutto per le periferiche ed hardware ad hoc collegati al Mac è buona regola verificare che l’applicativo utilizzato o la periferica siano stati testati e certificati dal costruttore per lavorare con Snow Leopard o che altri utenti più “coraggiosi” o con più macchine a disposizione abbiano fatto da “early adopter” e tester.

Come sempre nel caso di importanti aggiornamenti di sistema rilasciati da Apple, Macitynet ha allestito nuove sezioni dedicate nel sito e nel Forum che permettono ai lettori di raccogliere informazioni e di condividere le proprie esperienze con altri utenti che utilizzano gli stessi software e/o periferiche.
Per rimanere informati sulle novità  di Mac OS X, gli aggiornamenti del software e per individuare rapidamente le risorse di Macitynet dedicate a Snow Leopard rimandiamo a questa pagina di Macitynet.

Per condividere le proprie esperienze personali sul passaggio a Snow Leopard con particolare attenzione alla compatibilità  dei programmi e individuare i consigli e le esperienze di altri utenti Mac, rimandiamo a questa pagina del Forum di Macity. In questo modo Macitynet dà  modo a tutti gli utenti di interrogare i colleghi e offrire la propria esperienza d’uso sul software compatibile con Snow Leopard.

Infine ricordiamo che per verificare la compatibilità  di Snow Leopard con i più diffusi applicativi per Mac in circolazione è disponibile anche questa pagina in inglese di Wikidot.com. che speriamo venga aggiornata costantemente e i cui dati gi utenti possono discutere sempre all’interno del nostro Forum.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità