HomeHi-TechAudio / Video / TV / StreamingArrivano i dischi Ultra HD Blu-ray: in agosto le prime licenze per...

Arrivano i dischi Ultra HD Blu-ray: in agosto le prime licenze per film 4K

La Blu-ray Disc Association (BDA) dal 24 agosto comincerà ad offrire in licensing il formato Ultra HD Blu-ray. Il formato per i nuovi dischi ottici permetterà la distribuzione di contenuti Ultra HD, un mercato che l’associazione prevede in crescita e con 95,6 milioni di utenti per il 2019.

Ultra HD Blu-ray va oltre la risoluzione 1080p, offrendo migliore contrasto, colori e audio, permettendo di visualizzare contenuti con effetti di high dynamic range (HDR), frame rate fino a 60 frame al secondo con risoluzione di 3.840 x 2.160 pixel. Sono supportati formati audio object based (ad oggetti), quali Dolby Atmos e DTS:X ed il digital bridge, una funzione opzionale che è possibile ottenere in concessione dai titolari dei diritti che permetterà di accedere ai contenuti non solo tramite il supporto, ma anche mediante una copia digitale: in pratica con l’acquisto del disco Ultra HD Blu-ray si ottiene il diritto ad accedere anche ad una copia “liquida”. I supporti Ultra HD Blu-ray hanno una capacità di 66 GB (due layer) o 100 GB (tre layer) e richiederanno l’acquisto di lettori compatibili. I nuovi player, previsti in arrivo per questo Natale, saranno ovviamente compatibili con gli attuali dischi in Blu-ray.

Blu Ray Ultra HD logo 620

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial