fbpx
Home iPhonia iPhone Accessori Recensione Aiino B-Case, la custodia a portafoglio per iPhone 6/6s e Plus...

Recensione Aiino B-Case, la custodia a portafoglio per iPhone 6/6s e Plus con chiusura magnetica

Chi preferisce una custodia più funzionale alla classica cover che protegge retro e bordi dell’iPhone potrebbe essere attratto dalla Aiino B-Case, molto sottile rispetto ad altre custodie simili ma che offre una maggiore protezione coprendo anche lo schermo ed offrendo qualche tasca per banconote e carte di credito.

Com’è fatta

Aiino B-Case (nel nostro caso nel modello di colore bianco) è completamente in simil-pelle eccezion fatta per la cover all’interno della quale andrà alloggiato il dispositivo, in plastica rigida e satinata.

Quest’ultima offre tutte le dovute aperture per poter accedere facilmente a tasti e pulsanti, oltre che ad avere due ampie aperture sul bordo superiore ed inferiore, lasciando completamente liberi speaker, microfono e ingresso Lightning.

Aiino B-Case

La copertina è robusta ma non troppo spessa, così che quando chiusa l’ingombro non risulta eccessivo. All’interno c’è spazio per tre carte, di cui una visibile anche senza essere necessariamente estratta grazie alla rete che ne lascia intravedere buona parte. Un’ulteriore tasca, molto più grande, offre spazio per qualche documento, banconote o poco altro.

Un foro permette eventualmente di chiudere la copertina durante una telefonata e comunicare ugualmente con l’interlocutore, una buona soluzione per proteggere maggiormente il display nell’eventualità che il telefono scivoli di mano. La copertina infatti è tenuta chiusa da un’asola con un magnete, che si aggancia al bordo posteriore e la tiene in posizione.

Come va

Aiino B-Case, come anticipato, è molto più sottile rispetto ad altre simili con design a portafoglio. Non ha un sistema che permette di inclinare il telefono, quindi ha la sola funzione di proteggere il dispositivo e garantire l’alloggiamento di banconote e carte di credito, ma non di stand.

L’ampia apertura sul retro permette di scattare fotografie senza dover rimuovere lo smartphone dalla custodia, inoltre è abbastanza ampia da non infastidire il flash con aloni, una situazione invece comune ad altre custodie di bassa qualità.

Aiino B-Case

Conclusioni

La custodia è sottile, morbida ed al contempo sufficientemente protettiva da evitare che il telefono possa rovinarsi durante il normale e quotidiano utilizzo. La copertina permette di lasciarlo tranquillamente anche in una tasca dove viene custodito anche un mazzo di chiavi in quanto protegge adeguatamente il display grazie anche all’asola magnetica che la tiene bloccata sul dorso.

Può anche sostituire il portafoglio in quelle situazioni dove si vuole risparmiare spazio in tasca, custodendo qualche banconota e le carte principali all’interno della copertina.

Pro

– più sottile rispetto ad altre simili
– comoda per eliminare il portafoglio in qualche situazione
– la copertina si chiude magneticamente
– c’è un foro per parlare al telefono mantenendola chiusa

Contro

– Non offre alcuna funzione di stand

Design:
4 out of 5 stars (4 / 5)
Facilità-d'uso:
4 out of 5 stars (4 / 5)
Prestazioni:
4 out of 5 stars (4 / 5)
Qualità/Prezzo:
4 out of 5 stars (4 / 5)
Average:
4 out of 5 stars (4 / 5)

Prezzo al pubblico

Aiino B-Case è in vendita a 19,99 Euro Iva compresa ed è distribuita in Italia da ADL.

Offerte Speciali

Apple Watch 4 GPS da 44 mm: solo 379,99  Euro

Apple Watch 3 a solo 245€; promo anche su Apple Watch 5

Su Amazon trovate in sconto Apple Watch 5 ed Apple Watch 3. Prezzi da 245 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,273FollowerSegui