Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Aireo 2: wireless come l’iPod del futuro?

Aireo 2: wireless come l’iPod del futuro?

Aireo 2 è la nuova versione del player portatile di SoniqCast e, in attesa di conoscere le qualità  di un eventuale iPod di quinta generazione, diamo uno sguardo a quanto già  integrato in questo prodotto “Tri-Fi”.

Questa nuova definizione coniata da SoniqCast significa: Txi-Fi (trasmissione e ricezione in banda radio FM) + Wi-Fi (ricerca hotspot e collegamento wireless in standard 802.11b) + Hi-Fi (alta fedeltà  audio).

Rispetto al vecchio modello di Aireo, quello nuovo amplia la capacità  di archiviazione a 20 GB (prima erano 1,5 GB), esternamente poco più ingombrante dell’iPod con i suoi 6,6 x 10,4 x 1,9 cm per 178 grammi (Apple archivia 40 GB misurando 6,1 x 10, 4 x 1,8 cm per 176 grammi), Aireo 2 mira certamente come altri cloni al successo del player di Cupertino grazie al plus dell’integrazione delle capacità  wireless che innanzitutto permettono di scovare hotspot e poi eventualmente di collegarsi alla rete in modalità  802.11b (AirPort).

Aireo 2 integra un ricevitore radio FM ma anche un trasmettitore (su tutta la banda, da 88,1 a 107,9) per i noti usi automobilistici di ascolto tramite autoradio, invece rispetto ad Aireo 1 perde lo slot SD/MMC.

Quattro le modalità  operative dell’Aireo 2: MP3 player (lettore di file audio digitali), FM stereo (ascolto stazioni radio con 14 preset), SoniqSync (sincronizzazione con il computer, compatibile con Windows Media Player e Yahoo! Musicmatch Jukebox) e HotSpotz (ricerca reti wireless).

Collegati al web è possibile acquistare musica o audio-libri (Audible) da siti appositi.

Nell’Aireo 2: classica porta USB 2 e lettura dei formati MP3, WMA e WAV, software SonicSync per Windows solamente, l’azienda non annuncia ancora il suo prezzo (la prima versione costava circa 170 dollari) e non comunica per quanto tempo sia utilizzabile Aireo 2 in modalità  Wi-Fi con le batterie pienamente cariche.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità