Airfoil 3.2, diffusione audio da Mac verso Airport Express, Apple TV, Mac e Win

airfoil3

Grazie al programma Airfoil 3.2, chi avesse la casa o l’appartamento attrezzato con una o più AirPort Express o con più di un Mac, potrebbe creare una sorta di impianto musicale wireless.
Il programma infatti è in grado di inviare la musica in streaming verso uno o più basi Express, verso altri Mac, continuando la riproduzione sulla macchina all’origine.

Le sorgenti possibili? Innumerevoli: si va dai più utilizzati programmi di riproduzione musicale, come RealPlayer, Windows Media Player, QuickTime Player solo per citarne alcuni, ai servizi musicali online (Pandora, Last.fm), fino a veri e propri dispositivi abilitati all’opzione wireless, come RadioSHARK, XM e le radio Sirius.

Nelle ultima versioni rilasciata troviamo le seguenti caratteristiche

– Riproduzione di audio da remoto via AirPort Express (ottimizzata anche la recente versione “n”) in aggiunta agli Airfoil Speakers; Utilizzazione di Apple TV take Two come mezzo per la riproduzione remota; utilizzazione di un PC come mezzo per la riproduzione remota
– Riproduzione di video locali in sincronia con audio remoto, tramite Airfoil Video Player;
– Invio di audio a macchine locali in sincronia con la riproduzione remota;
– Pieno supporto a Leopard;
– Interfaccia aggiornata e connettività  migliorata.
– Supporto per il controllo remoti di iTunes e Quicktime (se selezionati come sorgenti) con il telecomando di Apple TV o Il telecomando KeySpan Express.
– Pieno supporto degli archivi VIDEO_TS per DVD virtuali.

Airfoil è scaricabile dalla pagina ufficiale di RogueAmoeba, anche in versione Windows.

airfoil1
airfoil2

Offerte Speciali

iPad 10,2 minimo storico con codice a solo 287,99€

iPad di nona generazione, perfetto per la scuola, scontato del 21%

La scuola è iniziata e su Amazon piove uno sconto interessante per l'iPad di nona generazione. Ribasso del 21% e risparmio da quasi 100 €

Ultimi articoli

Pubblicità