Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Airport si presenta al Rendezvous

Airport si presenta al Rendezvous

L’aggiornamento del firmware della base station AirPort bianca (il modello “snow”, dotato di due porte ethernet), disponibile sia per Os X 10.1.5 che per Os 9.2.1 o successivi e software AirPort 2.0.4 sul Mac, porta una serie di miglioramenti sfruttabili fin da adesso, e prepara per il networking wireless con Os X 10.2 Jaguar.

In particolare, l’aggiornamento alla versione 4.0.6 migliora la capacità  del programma di amministrazione di individuare le stazioni AirPort collegare a una Lan, aumenta la compatibilità  con router che assegnino indirizzi IP del tipo 10.0.0.x o 10.0.1.x. Inoltre, predispone il networking per le applicazioni che sfruttano Rendezvous, lo standard aperto scelto da Apple per la configurazione automatica di computer e periferiche in una rete.

In ogni caso, l’aggiornamento sarà  compreso anche con il cd di Os X 10.2 Jaguar, e non è compatibile con le vecchie base station grafite.

La procedura per eseguire l’aggiornamento è molto semplice: dopo avere scaricato i circa 800 Kb dal sito Apple ed aver collegato il computer al network della base station AirPort, tramite il programma di amministrazione di AirPort (che in Os X è contenuto nella cartella /Applications/Utility) bisogna cliccare su Configura e poi su Carica… dal menu Base Station. Quindi, dopo aver selezionato il file “AirPort 406 Firmware”, cliccare Ok.

La procedura di aggiornamento del software dura pochi secondi e termina con un restart della stazione base. L’unica cosa importante è non togliergli la corrente durante l’aggiornamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità