fbpx
Home Macity AggiornaMac Airport si presenta al Rendezvous

Airport si presenta al Rendezvous

L’aggiornamento del firmware della base station AirPort bianca (il modello “snow”, dotato di due porte ethernet), disponibile sia per Os X 10.1.5 che per Os 9.2.1 o successivi e software AirPort 2.0.4 sul Mac, porta una serie di miglioramenti sfruttabili fin da adesso, e prepara per il networking wireless con Os X 10.2 Jaguar.

In particolare, l’aggiornamento alla versione 4.0.6 migliora la capacità  del programma di amministrazione di individuare le stazioni AirPort collegare a una Lan, aumenta la compatibilità  con router che assegnino indirizzi IP del tipo 10.0.0.x o 10.0.1.x. Inoltre, predispone il networking per le applicazioni che sfruttano Rendezvous, lo standard aperto scelto da Apple per la configurazione automatica di computer e periferiche in una rete.

In ogni caso, l’aggiornamento sarà  compreso anche con il cd di Os X 10.2 Jaguar, e non è compatibile con le vecchie base station grafite.

La procedura per eseguire l’aggiornamento è molto semplice: dopo avere scaricato i circa 800 Kb dal sito Apple ed aver collegato il computer al network della base station AirPort, tramite il programma di amministrazione di AirPort (che in Os X è contenuto nella cartella /Applications/Utility) bisogna cliccare su Configura e poi su Carica… dal menu Base Station. Quindi, dopo aver selezionato il file “AirPort 406 Firmware”, cliccare Ok.

La procedura di aggiornamento del software dura pochi secondi e termina con un restart della stazione base. L’unica cosa importante è non togliergli la corrente durante l’aggiornamento.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,804FansMi piace
93,089FollowerSegui