---
title: "Akvis aggiorna le app di fotoritocco Retoucher, Multibrush e Coloriage per Mac"
id: "257608"
type: "post"
slug: "akvis-aggiornamento-per-tre-software-di-fotoritocco"
published_at: "2014-01-22T14:40:42+00:00"
modified_at: "2014-01-22T14:40:42+00:00"
url: "https://www.macitynet.it/akvis-aggiornamento-per-tre-software-di-fotoritocco/"
markdown_url: "https://www.macitynet.it/akvis-aggiornamento-per-tre-software-di-fotoritocco.md"
excerpt: "Disponibili le versioni aggiornate di tre software di fotoritocco per Mac creati da Akvis, utili a grafici, fotografi e appassionati: Retoucher 6.5, MultiBrush 7.5 e Akvis Coloriage 9.5. Ora con condivisone social e sopporto ai file RAW delle nuove fotocamere"
taxonomy_category:
  - "Foto, Video e Audio Digitale"
  - "Software / Mac App Store"
taxonomy_post_tag:
  - "App Fotografia"
  - "Grafica e Web Design"
  - "Mac App a Pagamento"
  - "Mac App DTP"
---

Questo sito contiene **[link di affiliazione](https://www.macitynet.it/pubblicita/)** per cui può essere compensato

[Home](https://www.macitynet.it/)
 » [Hi-Tech](https://www.macitynet.it/category/hi-tech/)
 » [Foto, Video e Audio Digitale](https://www.macitynet.it/category/hi-tech/foto-digitale/)
 » **Akvis aggiorna le app di fotoritocco Retoucher, Multibrush e Coloriage per Mac**

[Foto, Video e Audio Digitale](https://www.macitynet.it/category/hi-tech/foto-digitale/)
[Software / Mac App Store](https://www.macitynet.it/category/macity/software-mac-app-store/)

# Akvis aggiorna le app di fotoritocco Retoucher, Multibrush e Coloriage per Mac

Di[Mauro Notarianni](https://www.macitynet.it/author/mauro/)

22 Gen 2014

Gli sviluppatori di Akvis hanno rilasciato tre versioni aggiornate dei propri software di fotoritocco: Akvis Retoucher v.6.5, Akvis MultiBrush v.7.5 e Akvis Coloriage v.9.5. Come altri prodotti di questa software house, i programmi sono disponibili sia nella variante standalone, funzionanti in modo indipendente, che nella versione plug-in per Photoshop e simili.

[Retoucher](http://akvis.com/en/retoucher/index.php)
 è uno strumento di restauro fotografico, utile per la rimozione di polvere, graffi, macchie e altri difetti, testi, dati e dettagli irrilevanti: è per esempio possibile rimuovere cartelli, fili, aerei, casse per rifiuti e così via, oltre a oggetti non desiderati, come persone, automobili e altro ancora. Il programma ricostruisce le parti mancanti dell’immagine utilizzando le informazioni provenienti dalle aree circostanti, permette inoltre di estendere la struttura dell’immagine e ripristinare le foto strappate.

[Multibrush](http://akvis.com/en/multibrush/index.php)
 è una soluzione per il ritocco di immagini e ritratti, una sorta di laboratorio in cui è possibile modificare un ritratto, ripristinare una vecchia immagine, dipingere sfruttando pennelli standard oppure artistici, aggiungere dettagli e o crearne direttamente di nuovi partendo da zero.

[Coloriage](http://akvis.com/en/coloriage/index.php)
 permette di manipolare i colori di una fotografia: dalla colorazione di una foto in B&N alla modifica delle tinte di una foto a colori. Peculiarità di questo software sono le tavolozze di colori dedicate al colorito della pelle, al cielo, alla vegetazione e così via: strumenti che aiutano a realizzare fotografie dall’aspetto naturale.

Tra le novità di tutti e tre i software citati segnaliamo le funzionalità di condivisione tramite Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr, Google+, il supporto a nuovi formati RAW (sono supportate le fotocamere di produttori quali Fujifilm, Sony, Nikon, Canon, ecc.) e la risoluzione di vari bug.

Gli utenti registrati possono aggiornare i software gratuitamente; i programmi sono in vendita separatamente: si parte da 39,00 euro per Multibrush. È possibile acquistare un [bundle](http://akvis.com/en/bundles/restoration.php)
 con tutti e tre i software con uno sconto del 40%. Dal sito dello sviluppatore è possibile scaricare le versioni dimostrative dei pacchetti in questione: offrono funzionalità complete per dieci giorni.

[https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2014/01/multibrush-screenshot-3.jpg](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2014/01/multibrush-screenshot-3.jpg)

[Segui Macitynet su Google News](https://news.google.com/publications/CAAqBwgKMI3ThAswm72BAw?hl=it&gl=IT&ceid=IT%3Ait)

### Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

[Iscriviti](https://t.me/offertemacitynet)

#### Offerte Speciali

[https://www.macitynet.it/offerte-amazon-22-settembre-2026/](https://www.macitynet.it/offerte-amazon-22-settembre-2026/)

### [Offerte Amazon 22 settembre: Apple, PreSonus, DJI, Reolink, Samsung, Belkin, LG, Logitech, Lego, Fender](https://www.macitynet.it/offerte-amazon-22-settembre-2026/)

22 Set 2026

Le migliori offerte Amazon del 22 settembre 2026: dispositivi tech e accessori per la vita di tutti i giorni, selezionati da Macitynet.

- Tags
- [App Fotografia](https://www.macitynet.it/tag/app-fotografia/)
- [Grafica e Web Design](https://www.macitynet.it/tag/grafica-e-web-design/)
- [Mac App a Pagamento](https://www.macitynet.it/tag/commerciale/)
- [Mac App DTP](https://www.macitynet.it/tag/mac-app-dtp/)

Articolo precedente[I phablet raggiungeranno 120 milioni di unità entro il 2018](https://www.macitynet.it/phablet-raggiungeranno-quota-120-milioni-di-unita-entro-prossimi-4-anni/)

Articolo successivo[Basemark OS II, utility per misurare le prestazioni degli smartphone](https://www.macitynet.it/basemark-os-ii-utility-per-misurare-le-prestazioni-degli-smartphone/)
