Al CES 2016 Harman presenta gli auricolari JBL che misurano il battito

Al CES 2016 Harman presenta tutte le novità audio in arrivo nei prossimi mesi: auricolari sportivi JBL che rilevano il battito cardiaco, il sistema Harman Kardon Omni+ per audio HD multi stanza e i dispositivi top firmati Mark Levinson per gli audiofili più esigenti   Al CES 2016 Harman presenta nuovi dispositivi audio di JBL, Harman Kardon e Mark Levinson che spaziano dallo sport all'ascolto musicale audiofilo

Harman, società proprietaria di brand riconosciuti come icone nel settore audio quali JBL, Harman Kardon, Infinity e Mark Levinson, approfitta del CES 2016 per presentare le proprie novità il cui rilascio è previsto nel corso dell’anno.

Tra le numerose segnaliamo la presenza di nuove cuffie Wireless Heart Rate, le prime di una serie di cuffie sportive senza fili nate dalla collaborazione tra JBL e Under Armour che forniscono informazioni sul battito cardiaco misurato direttamente sull’orecchio con la semplice pressione di un bottone, trasferendo inoltre i dati alla piattaforma fitness UA Record.

JBL

Di JBL troviamo Clip 2 e Charge 3, nuovi speaker Bluetooth portatili che offrono un’autonomia ancora più lunga rispetto alla prima generazione, oltre alla possibilità di “connettersi” tra loro per offrire un’esperienza d’ascolto ancora più “surround” e potente.

Nuovi sono anche il sistema wireless Harman Kardon Omni+ che porta l’audio HD multi-room all’interno della casa e le Everest ELITE 100, le prime cuffie in-ear wireless con tecnologia NXTGenActive di JBL per la cancellazione attiva del rumore di fondo. Non manca AKG Q200, una nuova aggiunta alla collezione firmata da Quincy Jones. E’ un sistema di speaker all-in-one che si caratterizza per la presenza di connettività Airplay, DLNA e Bluetooth, permettendo di effettuare lo streaming dei contenuti audio da qualsiasi dispositivo wireless.

JBL

Per il “Luxury Audio” troviamo invece il player audio N.519 di Mark Levinson, un sistema audio versatile di fascia alta progettato per gestire qualsiasi formato audio digitale: è il primo prodotto di Mark Levinson a includere l’output cuffie con la capacità di gestire direttamente le cuffie ad alte prestazioni. Dello stesso brand troviamo anche il preamplificatore Dual-Monaural N.526 con audio DAC in alta risoluzione e Phono Stage N.526, il preamplificatore completo per gli appassionati di tutti i formati musicali, grazie alla sua capacità di unire il supporto a input analogici e digitali con il premiato DAC di Mark Levinson e la tecnologia Clari-Fi per una maggiore fedeltà dei suoni nella riproduzione audio.

CES 2016 Harman