fbpx
Home CasaVerdeSmart Al CES 2016 Hydrao presenta il primo soffione doccia che controlla i...

Al CES 2016 Hydrao presenta il primo soffione doccia che controlla i consumi

Un soffione per la doccia hi-tech che controlla il consumo e fa risparmiare: è sbarcato al CES 2016 Hydrao. Hydrao è il primo soffione doccia capace di monitorare quanta acqua si consuma in bagno e offre a chi lo utilizza la possibilità di regolare meglio i propri consumi e di ridurli.

Il soffione smart presentato al CES 2016 Hydrao è un vero e proprio dispositivo per la casa smart, capace – oltre che di monitorare in tempo reale il consumo di acqua durante la doccia – di verificare anche la temperatura.

al ces 2016 hydrao al ces 2016 hydrao

L’utente potrà capire in tempo reale durante la doccia se sta consumando troppa acqua grazie a delle luci a LED inserite nel soffione hi-tech, mentre il dispositivo comunicherà tramite Bluetooth con un’app per iPhone e iPad la quantità esatta di acqua consumata e l’app farà scattare l’allarme quando i consumi sono eccessivi (l’utente potrà impostare tre allarmi e personalizzare l’app impostando i limiti del consumo di acqua che non vuole superare).

ces 2016 hydrao 02


Hydrao si adatta a qualsiasi testa standard della doccia e non ha bisogno di batterie, grazie alla presenza all’interno del dispositivo di una piccola turbina che utilizza l’acqua che scorre attraverso per generare l’energia sufficiente per alimentare le luci e la connettività Bluetooth. Questo dispositivo è decisamente eco-friendly ed è perfetto, oltre che per monitorare l’utilizzo dell’acqua, anche per educare e incoraggiare i membri della famiglia a cambiare le proprie abitudini di utilizzo dell’acqua.

ces 2016 hydrao 06
Hydrao, di cui è possibile vedere una video presentazione in calce a questo articolo, si può preordinare a 99 dollari sul sito del produttore.
Tutte le novità hi-tech presentate al CES 2016 si trovano in questa sezione di Macity.

ces 2016 hydrao 01

https://www.youtube.com/watch?v=ZqVPI6UKTvY&feature=youtu.be

Offerte Speciali

MacBook Pro 16 su Amazon scontato di 213€ e in pronta consegna

MacBook Pro 16 su Amazon in sconto fino a 390 euro

Continuano gli affari su Amazon per chi desidera un MacBook Pro da 16". La versione da 512 Gb costa solo 2430 euro, quella da 1 TB costa 2911 €
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,402FansMi piace
95,094FollowerSegui