Al CES 2016 Puro sfodera Wallet Detachable, la custodia iPhone con portafoglio magnetico

Puro rinnova il proprio catalogo prodotti con una serie di nuovi accessori per smartphone, tablet e computer portatili tra cui spicca Wallet Detachable, la custodia che si aggancia magneticamente a una copertina "a portafoglio" per banconote e carte di credito

CES 2016 Puro

Anche il brand modenese PURO era presente alla fiera dell’elettronica di consumo di Las Vegas per presentare e mettere in mostra le novità dell’anno dedicate a protezione, ricarica e diversi altri accessori utili ai dispositivi mobile.

Tra le tante fa la sua figura Wallet Detachable (24,99 euro per iPhone 5/5s, 6/6s e Plus), una custodia composta da una cover – in silicone – con calamita, quindi removibile, che si aggancia a una pratica copertina “a portafoglio” in ecopelle dotata di slot per carte di credito e un’ampia tasca per i contanti. Viste le proprietà magnetiche potrebbe rivelarsi particolarmente interessante per gli utenti che utilizzano i supporti a calamita per l’aggancio dello smartphone in auto, eliminando di fatto l’obbligo di affidarsi a piastre di metallo da infilare tra telefono e custodia.

CES 2016 Puro

Tra le cover figura anche la nuova Zeta Slim Plasma, una custodia per iPad (Air 2 26,99 euro e iPad mini 24,99 euro) che combina una cover in silicone trasparente per il retro a una protezione frontale pieghevole in ecopelle per il display che si arrotola per diventare una base di appoggio ed attiva la funzionalità wake up / sleep del dispositivo.

Non manca un focus ai computer portatili e ai tablet di altre marche che, con la Ultra Thin Sleeve (11’’-12’’ 19,99 euro, 13’’-15’’ 24,99 euro) hanno a disposizione una tasca universale in ecopelle per proteggere i dispositivi. Si chiude grazie ad un risvolto magnetico ed è affiancata da una seconda tasca esterna porta documenti.

Per quanto riguarda l’argomento “protezione”, chiude il cerchio il Salvadisplay in vetro temperato (19,99 euro per iPhone 6/6s e Plus) caratterizzato da una protezione aggiuntiva – con tanto di cornice per arrivare fino ai bordi – di durezza pari a 9H che rende il display del dispositivo al quale lo si applica immune da urti, graffi, olio e creme.

Per l’intrattenimento Puro lancia Easy Photo, un kit di lenti aggiuntive per portare grandangolo, macro e Fisheye su qualsiasi smartphone. E’ infatti caratterizzato da una pratica clip in alluminio che si aggancia sia alla lente frontale, sia a quella posteriore. È disponibile in due versioni, ciascuna accompagnata da una pratica custodia per il trasporto: 2-in-1 a 19,99 euro e 3-in-1 che in aggiunta comprende il Fisheye, a 24,99 euro.

CES 2016 Puro

Per la categoria “ricarica” Puro ha messo a punto il Dual-USB Charging Station (39,99 euro), un caricatore da tavolo che offre due prese USB per ricaricare i dispositivi contemporaneamente e alla massima potenza, fino a 2 A per ciascuna porta.

Non mancano i nuovi cavi Magic Clip disponibili sia in versione Lightning con certificazione Apple MFi, sia microUSB per portare le stesse funzioni anche su Android. A rendere speciale questo cavo c’è una clip multifunzione che diventa supporto per smartphone e un pratico avvolgicavo, oltre all’effetto treccia con cui è realizzato che evita gli attorcigliamenti. Garantisce trasferimento dati e ricarica fino a 2 A, quindi utile anche con i tablet, ed è disponibile in sette colorazioni (oro, verde, blu, rosso, oro, rosa, grigio e argento a 22,99 euro) per quanto riguarda la versione Lightning, tre colorazioni (grigio, argento e nero a 16,99 euro) per quella microUSB.

CES 2016 Puro