fbpx
Home Hi-Tech Android World Al CES 2016 WiseWear presenta i gioielli per la sicurezza delle donne

Al CES 2016 WiseWear presenta i gioielli per la sicurezza delle donne

Un gioiello smart per la sicurezza delle donne: questa è l’idea interessante, nuova e forse un po’ lussuosa, alla base di un sistema hi-tech per dare l’allarme in caso di difficoltà. Al CES 2016 WiseWear ha presentato i gioielli dotati di un piccolo pannello touch e tecnologia Bluetooth che inviano messaggi agli amici se chi li indossa si trova in difficoltà.

Si tratta di una nuova collezione, tutta dedicata al lifestyle hi-tech al femminile che è stata chiamata da WiseWear “Socialite”. Un gioco di parole che dice tutto del funzionamento di questo dispositivo indossabile per donne “mondane” e attente alla moda, ma che desiderano essere sicure sempre e ovunque e pronte ad attivare una task force sociale e familiare di assistenza in caso di pericolo, di aggressione, di problemi di salute o di un malessere improvviso.

Ces 2016 WiseWear 05

Il braccialetto è molto semplice, ha un design pulito che consente alla tecnologia di passare inosservata. Nel momento in cui chi lo indossa si trova in pericolo, dovrà soltanto toccare due volte il pannello: il braccialetto invierà via Bluetooth la posizione e un segnale di pericolo agli amici (ai contatti indicati in fase di installazione) tramite messaggi di testo.

Il braccialetto è diviso in due parti: la “testa” che contiene il trasmettitore Bluetooth, una batteria che dura cinque giorni e il pannello da sfiorare in caso di pericolo, l’altra metà invece, il “corpo”, può essere cambiata in modo da abbinarlo meglio al proprio look e non destare sospetti indossando sempre soltanto un solo braccialetto. WiseWear propone tre diverse versioni di “Socialite”, ognuna delle quali è disponibile in oro oppure argento e oro con prezzi a partire da 300 dollari.

Tutti i modelli saranno disponibili a partire dal prossimo mese e chi lo acquisterà subito potrà godere di un servizio di sicurezza aggiuntivo: facendo tap sul braccialetto, non saranno avvisati solo gli amici del pericolo, ma anche una società di sicurezza privata.

Trovate tutte le novità del CES 2016 in questa sezione di Macitynet

Ces 2016 WiseWear 04

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui