Al CES 2018 Hisense tra TV a laser e sponsorizzazioni FIFA 18

Al CES 2018 Hisense fa sentire la sua presenza con nuove line up di TV, tra le quali quelli a proiettore laser; l'occasione è stata anche gradita al produttore, per annunciare la sponsorizzazione FIFA 18.

Al CES 2018 Hisense fa sentire la sua presenza con nuove line up di TV, tra le quali quelli con proiettore laser; l’occasione è stata anche gradita al produttore, per annunciare la sua presenza ai mondiali FIFA 18, di cui sarà official partner.

Laser Ultra HD Hisense

La prima novità presentata da Hisense alla kermesse a Las Vegas riguarda la presenza di TV laser, grazie alle quali è possibile godere di un’immagine da 80 o 150 pollici, senza necessità di disporre il proiettore stesso a parecchi metri dal muro. Per la precisione, è sufficiente disporre la TV ad appena 30 centimetri dal muro, per poter godere di una immagini da 203 centimetri o 254, a seconda che si tratti del modello da 80 o 150 pollici. Presentato anche il modello intermedio da 100 Pollici.

Il primo modello presentato a CES 2018 vanta una luminosità di 3000 lumen con un picco di 350 nits, mentre mancano dettagli più precisi sul secondo modello, che sicuramente dovrebbe disporre di caratteristiche superiori. Entrambe le TV laser offrono compatibilità HDR 10 con tecnologia per la compensazione del movimento Smooth Ultra.

Il tipo di sorgente luminosa laser fornisce fino a 25.000 ore di riproduzione, e ciascuno godrà di un apposito telo specifico, trattato per evitare fenomeni di abbagliamento, ciascuno con un subwoofer esterno con una potenza di 60 W per migliorare l’audio degli altoparlanti integrati che forniscono un totale di 40 watt. La sezione audio è firmata Harman Kardon.

Le nuove TV a laser godono di una interfaccia Vidaa U, presente anche nei televisori Hisense tradizionali di ultima generazione, grazie alla quale sarà possibile personalizzare l’interfaccia di default, per scegliere quale sorgente avviare all’accensione. La UI proprietaria Hisense ora si è evoluta e  gode di un browser web, e un ventaglio di oltre 200 applicazioni, tra le quali Netflix 4K, YouTube 4K, e tra i primi ad offrire Rakuten TV 4K.

Le TV a laser dovrebbero essere disponibili sul mercato ad iniziare dal mese di maggio in alcuni paesi europei, con prezzi ipotizzati di 2990 euro per il modello laser TV 80 pollici, e 9990 euro per quello da 100 pollici. Non conosciamo il prezzo e i tempi di rilascio del modello da 150″.

Per chi volesse fare un giro virtuale nello stand HISENSE al CES 2018 abbiamo pubblicato su Vimeo questo piccolo video a 360 gradi da visualizzare con Cardboard o visori compatibili o semplicemente navigando su desktop con Chrome o spostando nello spazio il vostro smartphone

Hisense U9 e U7

Passando invece alla line up di TV tradizionali, Hisense ha proposto a Las Vegas due nuovi modelli, rispettivamente U9 e U7, entrambi con pannelli LCD di differenti formati. Le principali caratteristiche di queste due serie vantano un pannello Ultra HD piatta a 10 bit e 100 hertz, compatibilità HDR 10 e uno spazio colore più ampio come WCG (Wide Colour Gamut) 100% di DCI-P3 grazie all’integrazione della tecnologia Quantum Dots.

Entrambi i modelli godono dell’interfaccia Vidaa U, che consente, come nelle TV a laser, di impostare la sorgente predefinita all’avvio della Smart TV. Inoltre, stesso identico ventaglio di applicativi disponibili sullo store, con tutte le principali piattaforme di streaming, disponibili con supporto 4K: Netflix, Youtube, Amazon. Naturalmente godono entrambe di modulo WiFi integrato di tipo Band Dual.

Tra le altre caratteristiche, il modello U9 gode di quattro ingressi HDMI 2.0 associato con HDCP 2.2, tre porte USB Host (di cui una 3.0) funzione DVR e time shifting, una porta Ethernet, e un tune DVB-T2 / DVB-S 2 / DVB-C, con una soundbar audio integrata JBL.

Anche in questo caso il modello U9 vedrà luce a maggio con un prezzo indicativo di 5990 euro per il modello Hisense H65U9A, e 7990 euro per il modello H75U9A. Per il modello U7 non sono ancora noti i prezzi ufficiali; dovrebbero essere disponibili a partire dal mese di aprile, con un listino di partenza vicino a 1.000 Euro per Hisense H50U7A.