Al CES 2019 App-Elles, l’app gratuita contro la violenza sulle donne

Contro la violenza sulle donne arriva al CES 2019 App-Elles, una app gratuita per la sicurezza per ragazze e donne in situazioni di pericolo

Al CES 2019 arriva App-Elles, app e braccialetto smart contro la violenza sulle donne

Contro la violenza sulle donne arriva al CES 2019 di Las Vegas App-Elles, un’app gratuita per la sicurezza per ragazze e donne vittime di violenze, che può essere utilizzata anche in abbinamento a un braccialetto smart. 

Con App-Elles è possibile avvisare rapidamente e chiamare facilmente amici, familiari, servizi di emergenza e tutti i contatti che si desidera. L’app supporta le donne che subiscono violenza attraverso una interfaccia semplice e intuitiva e solo tre, ma essenziali, funzioni: avviso, chiamata e ricerca di aiuto. 

Si tratta di un supporto importante per chi ha bisogno di aiuto e supporto di fronte a una situazione di crisi. Che si tratta di vittima o di testimone, poco importa: l’app è progettata per aiutare le persone a risparmiare tempo e trovare facilmente risorse e contatti utili in caso di pericolo.

Con App-Elles è possibile avvisare un amico o un familiare in modo rapido e discreto, trovare e chiamare un servizio di assistenza o di emergenza con un solo tap. Questo succede perchè, grazie a un protocollo di streaming innovativo, quando si attiva un avviso, il GPS e il microfono del telefono vengono attivati immediatamente e un avviso viene inviato automaticamente ai contatti preselezionati.

Grazie alle informazioni fornite dall’avviso i contatti potranno chiamare i servizi di emergenza e fornire dettagli sulla posizione dell’utente, sullo stato di salute e sul tipo di situazione di crisi, possono chiamare l’utente, localizzarlo e raggiungerlo. Successivamente, i dati del tracciamento dell’audio e della posizione GPS possono essere utilizzati anche nelle indagini. 

Al CES 2019 arriva App-Elles, app e braccialetto smart contro la violenza sulle donne

App-Elles è progettata da esperti di sicurezza personale e sviluppatori in collaborazione con specialisti che si occupano quotidianamente del problema della violenza sulle donne. Ricordiamo che l’app, che nasce da un progetto di beneficenza creato e guidato in Francia da Resonantes dal 2015, ha come obiettivo quello di permettere alle ragazze e alle donne di sentirsi al sicuro e di essere protette contro la violenza anche attraverso la tecnologia. 

Il braccialetto smart di App-Elles è collegato in streaming, audio live e registrato, ed offre la riproduzione istantanea dell’audio e il tracciamento GPS in tempo reale. 

Macitynet è presente al CES 2019 di Las Vegas con i suoi inviati per offrire ai lettori reportage, articoli, fotogallerie e video delle novità in mostra: tutti gli articoli dal CES 2019 si trovano a partire da questa pagina di macitynet.it