Al CES 2019 Vizio annuncia Smart TV con AirPlay 2 e HomeKit

Dal CES 2019 Vizio annuncia Smart TV con AirPlay 2 e HomeKit: gli utenti di iPhone, iPad e Mac potranno inviare audio e video al televisore anche con comandi vocali Siri e integrazione HomeKit per gestire la TV con l’app Casa

Al CES 2019 Vizio annuncia Smart TV con AirPlay 2 e HomeKit

Sempre dal CES 2019 di Las Vegas, Vizio annuncia l’arrivo di Smart TV con AirPlay 2 e HomeKit, diventando così il secondo costruttore di televisori dopo Samsung a implementare tecnologie e piattaforme Apple.

Meno noto agli utenti italiani, ricordiamo che Vizio è un costruttore statunitense di Smart TV, soundbar e altri dispositivi connessi per l’intrattenimento, molto apprezzato in USA. L’integrazione con AirPlay 2 e HomeKit arriverà inizialmente come aggiornamento software SmartCast 3.0.Al CES 2019 Vizio annuncia Smart TV con AirPlay 2 e HomeKit

VIZIO Reveals SmartCast™ 3.0 at CES 2019, Adding Support for Apple AirPlay 2 and HomeKit (PRNewsfoto/VIZIO, Inc.)Nelle tempistiche annunciate dal costruttore si apprende che la versione beta di SmartCast 3.0 sarà rilasciata ai beta tester in USA e Canada entro il primo trimestre di quest’anno, mentre il rilascio della versione definitiva è programmato nel secondo trimestre. In linea di massima quindi valgono le tempistiche già annunciate per gli Smart TV Samsung con AirPlay 2 in primavera. Dopo il rilascio dell’update software i nuovi smart TV Vizio saranno commercializzati con AirPlay 2 e HomeKit di serie.

Grazie all’implementazione delle tecnologie di Apple, le Smart TV Vizio con AirPlay 2 e HomeKit permetteranno agli utenti di iPhone, iPad e Mac di inviare contenuti audio e video per la riproduzione sul proprio televisore. La stessa TV grazie a HomeKit viene inserita nell’elenco dei dispositivi compatibili con la piattaforma smart home di Cupertino, in questo modo gli utenti possono gestire alcune funzioni tramite comandi vocali con Siri, inserire la TV negli scenari per coordinarne il funzionamento con luci, ricevitori, speaker e così via, tutto questo tramite l’app Casa sempre a partire da iPhone, iPad e Mac.
Apple annuncia televisori Smart TV AirPlay 2 in arrivo da altri marchiCon SmartCast 3.0 il costruttore amplierà anche il supporto per Assistente Google e Amazon Alexa, permettendo agli utenti di lanciare app, selezionare input, mettere in pausa, riprendere, fermare, mandare avanti e indietro la riproduzione tutto con comandi vocali.

Ricordiamo che Apple ha aggiornato la pagina web dedicata ad AirPlay 2 anticipando che sarà implementato nei televisori smart di altri marchi e costruttori, senza però precisare quali e quando. Nello stesso documento di cui abbiamo già parlato in questo articolo, Apple segnala alcuni dei comandi e delle funzioni possibili con Smart TV con AirPlay 2 e HomeKit.

In questo articolo i migliori speaker compatibili con AirPlay 2. Macitynet è presente al CES 2019 di Las Vegas con i suoi inviati per offrire ai lettori reportage, articoli, fotogallerie e video delle novità in mostra: tutti gli articoli dal CES 2019 si trovano a partire da questa pagina di macitynet.it.