Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » Al MWC16 la videosorveglianza è smart, con Stick Up Camera di Ring

Al MWC16 la videosorveglianza è smart, con Stick Up Camera di Ring

Al Mobile World Congress di Barcellona c’è anche Ring che ha preso al volo l’occasione per annunciare al mondo Stick Up Camera, una videocamera per esterni che monitora la casa.

La società si era già fatta notare l’anno scorso presentando l’omonimo videocitofono smart che offre la possibilità di rispondere anche a centinaia di chilometri di distanza da casa direttamente da smartphone e tablet. E’ sullo stesso motto “con Ring sei sempre a casa” che la società mostra la nuova videocamera, che di fatto permette di tenere sotto controllo la casa direttamente dal telefono interfacciandosi con un’app.

Tra le particolari caratteristiche che la contraddistinguono c’è la possibilità di agganciarla e sganciarla facilmente al supporto incluso nella confezione, senza la necessità di maneggiare cacciavite e martello o riempire il muro con cavi e cavetti, potendo così spostarla in qualsiasi momento qualora se ne presentasse il bisogno.

Cattura un’ampia porzione di spazio circostante (80 gradi) e collabora con un sistema di LED per garantire riprese in HD anche di notte. La batteria incorporata da 5.200 mAh offre inoltre un’autonomia di 6-12 mesi in base all’uso che se ne fa.

E’ in grado di riconoscere i movimenti ed offre un sistema di comunicazione a due vie, permettendo così all’utente di comunicare con i familiari e le altre persone che si trovano di fronte alla telecamera. I filmati registrati vengono memorizzati sul cloud e vengono mantenuti per 6 mesi prima di essere rimossi per fare spazio ai nuovi. E’ possibile bloccare l’auto-cancellazione per specifiche registrazioni e condividere i filmati con un click con familiari o forze dell’ordine, qualora se ne presentasse la necessità.

Interessanti i costi del servizio cloud (gratuito i primi 30 giorni), di appena 3 dollari al mese o 30 dollari l’anno, decisamente inferiori rispetto alla maggior parte delle videocamere attualmente sul mercato che offrono funzionalità simili. Il costo della singola Stick Up Camera è di 199 dollari.

Stick Up Camera

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità