fbpx
Home Macity Voci dalla Rete Al Moscone torna il Corporate Event, ma solo per due giorni. Sorprese...

Al Moscone torna il Corporate Event, ma solo per due giorni. Sorprese WWDC?

Il “corporate event” di fine giugno, il generico incontro aziendale del Moscone di cui abbiamo già  scritto molto, prima per ipotizzare le date della WWDC poi per riferire della sua sparizione, torna nel calendario del centro congressi americano, ma con una novità : non dura più una intera settimana ma solo due giorni: dal 23 al 24 giugno.

Se, da una parte, la denominazione con cui l’evento, apparso in maniera sospetta nel giorno stesso in cui venivano apportate profonde modifiche al piano di sviluppo per Mac, è stato iscritto nel calendario fa sospettare che siamo di fronte ad una riprogrammazione dell’iniziativa che ogni anno raduna a San Francisco migliaia di sviluppatori Mac e iPhone, dall’altra la sua brevità  suscita più di qualche perplessità . In passato la WWDC ha sempre avuto una durata di una settimana e una due giorni, per giunta a metà  del cammino della stessa settimana (mercoledì e giovedì) non sembrano adatte a una iniziativa come l’incontro degli sviluppatori Apple. Cupertino per altro in passato ha sempre riservato l’intera ala ovest del Moscone, mentre questo incontro occuperà  solo il primo e il terzo piano, troppo pochi per le migliaia di sviluppatori che frequentano solitamente la WWDC. Apple ha forse riprogrammato in maniera diversa e con differenti modalità  l’incontro per gli sviluppatori o si tratta di qualche cosa di differente ed organizzato da un’azienda che non ha niente a che fare con Apple?

In attesa di risposte si deve annotare che se non è Apple ad avere occupato per due giornate il Moscone, a questo punto restano libere solo l’ultima settimana di giugno (quella precedentemente occupata dal “corporate event” che si dava per scontato essere la WWDC) e l’ultima settimana di agosto. Una scelta davvero molto ridotta che potrebbe costringere Apple a correre per non costringere se stessa e gli sviluppatori a date e locations improbabili. Ma in realtà  è forse più logico pensare che a Cupertino le scelte siano già  state fatte anche se non sono messe nero su bianco e che probabilmente nascondono qualche sorpresa.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui