App iOS 10 già disponibili in App Store, alcune per Messaggi

Iniziano a spuntare in App Store app iOS 10; alcune studiate per il nuovo hub Messaggi di Apple, altre in grado di interagire con Siri e di creare nuovi widget sulla lock screen rivoluzionata. L’aggiornamento iOS 10 arriverà domani per tutti.

Iniziano ad approdare in App Store le prime app iOs 10, nuovo sistema operativo per iPhone e iPad il cui rilascio è atteso già per la giornata di domani, gratis per tutti i dispositivi compatibili. Alcune delle app già approvate, hanno nuove funzionalità di messaggistica, che Apple naturalmente proporrà nell’applicazione Messaggi nativa.

Dopo aver installato iOS 10, che in realtà si presenterà come iOS 10.0.1, una nuova freccia a all’interno dell’app Messaggi permetterà di accedere al nuovo Message App Store, per poter scaricare e installare tutte le app compatibili con Messaggi, recanti nuove funzionalità, come nuove emoji animate, e altro ancora.

L’opzione App Store presente all’interno del nuovo hub di messaggistica mostrerà subito le app già installate sul proprio dispositivo e compatibili con Messaggi, mentre altre potranno essere scaricate.

In un primo momento le app per Messaggi apparterranno solo a quattro diverse categorie: Mac Classic, cuori, mani e faccine Le app compatibili con il nuovo Messaggi iOS 10 potranno essere a pagamento o gratuite, come qualsiasi altro software presente in App Store.

18236-16597-messages-l

Al di là delle app per Mmessaggi, iniziano ad arrivare in App Store, come notato dalla redazione di Appleinsider, anche altre applicazioni terze parti in grado di supportare iOS 10 e le nuove possibilità di interagire con Siri. Inoltre, a breve altre app appariranno sullo store, in grado di creare nuovi di widget sulla lock screen.

iOS 10, così come watchOS 3 e tvOS 10, sono attesi nella giornata di domani.

18236-16592-IMG_0848-l