fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Alcuni SoC A9 negli iPhone 6s sono prodotti da Samsung, altri da...

Alcuni SoC A9 negli iPhone 6s sono prodotti da Samsung, altri da TSMC

Come fa ormai ogni anno, la società Chipworks ha analizzato il cuore dei nuovi iPhone, prendendo ora in esame il SoC A9 e scoprendo che all’interno dei nuovi smartphone non c’è sempre lo stesso identico application processor ma che questo ha due varianti, realizzate da due diversi fornitori: Samsung e TSMC.

Niente di strano giacché Apple per non avere problemi di approvvigionamento e/o incappare in problemi di resa, preferisce fare riferimento a due produttori diversi. Tra l’altro, questo spiega anche perché nei mesi passati si sono rincorse voci contrastanti su quale sarebbe stata la fonderia di riferimento. La sorpresa è però nelle dimensioni: i die di TSMC son leggermente più grandi (104,5 mm²) rispetto a quelli di Samsung (96 mm²). La differenza è ovviamente impercettibile ma la minore dimensione dei chip prodotti da Samsung potrebbe significare che i sud coreani hanno individuato un procedimento produttivo leggermente migliore.

APLes

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,803FansMi piace
92,983FollowerSegui